Ranger Mason

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando il personaggio del giorno di Un nuovo piano, vedi Mason (EP247).

La Ranger Mason

La Ranger Mason è un personaggio del giorno di Ritorno a casa.

Storia

Mason è una dei ranger che hanno l'incarico di proteggere una riserva Pokémon sul Monte Argento, che è la stessa in cui i Fratelli Bracconieri Pokémon hanno rapito il Larvitar di Ash quando era solo un Uovo ed hanno ferito Tyranitar, la madre di Larvitar.

Mason ha fatto del fermare i bracconieri dal ferire i Pokémon la sua missione. Con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, Mason riesce a rintracciarli e a catturarli una volta per tutte. Larvitar si riunisce poi finalmente con la madre. Mason ringrazia Ash e gli altri per essersi presi cura di Larvitar e per averla aiutata ad arrestare i cattivi, così i ragazzi possono proseguire sulla strada per la Conferenza Argento.

Viene menzionata dal Professor Elm in Una sfida d'orgoglio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Ranger Mason nella serie animata:

In mano

Croconaw
Ranger Mason Croconaw.png
Doppiatore inglese: Jimmy Zoppi

Croconaw è l'unico Pokémon conosciuto della Ranger Mason e la aiuta a pattugliare la riserva. Compare per la prima volta con Mason quando trovano Ash ed i suoi amici mentre vengono attaccati dai Fratelli Bracconieri Pokémon. Successivamente, arriva il Team Rocket e Pikachu usa Fulmine assieme all'Idropompa di Croconaw per spedirli in orbita. All'improvviso ritornano i bracconieri, che rapiscono i due Pokémon. Alla fine, Pikachu e Crocanaw vengono liberati con l'aiuto di Larvitar e Tyranitar.

L'unica mossa conosciuta di Croconaw è Idropompa.

Protetti

Tyranitar
Madre Tyranitar.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Tyranitar è la madre di Larvitar ed è protetta dalla Ranger Mason dai bracconieri. Compare per la prima volta nella dimensione creata da un Unown, in cui viene mostrata quando Larvitar era ancora un Uovo. I Fratelli Bracconieri Pokémon lo rapiscono e la feriscono, causandole una grande cicatrice. Appare dal vivo nell'episodio successivo, dove scambia Ash ed i suoi amici per cacciatori e li attacca. Il gruppo di Ash prova a dimostrare che non sono cattivi, finché Larvitar scopre che Tyranitar è sua mamma ed esce allo scoperto. Tyranitar viene poi catturata dai bracconieri.

I cattivi usano la mongolfiera del Team Rocket per farla dondolare nel vuoto e fulminarla da lontano. Tyranitar riesce a liberarsi e ad usare Iper Raggio, distruggendo la mongolfiera e riunendosi poi con Larvitar. Larvitar usa Introforza mentre la madre usa Iper Raggio per spedire i bracconieri in orbita. Alla fine, Ash lascia Larvitar con sua mamma.

Tyranitar e Larvitar fanno un cameo anche in Spurt!.

L'unica mossa conosciuta di Tyranitar è Iper Raggio.

Larvitar
Articolo principale: Larvitar di Ash
Larvitar di Ash.png
Doppiatore giapponese: Miyako Itō
Doppiatore inglese: Tara Jayne

Era compito di Ash riportare questo Larvitar alla madre, una Tyranitar, dopo che era stato separato da lei da dei Bracconieri Pokémon quando era solo un'Uovo. Larvitar è molto timido all'inizio, ma riesce a superare le sue paure, per riunirsi finalmente a sua mamma dopo che Tyranitar ha distrutto la mongolfiera del Team Rocket.

Larvitar e Tyranitar fanno un cameo anche in Spurt!.

Doppiatrici

2980EF2980EF