Fratelli Bracconieri Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
I Fratelli Bracconieri Pokémon (da sinistra a destra): Chico, Braggo e Blurt

I Fratelli Bracconieri Pokémon sono un gruppo di tre fratelli bracconieri ed i personaggi del giorno di Ritorno a casa. I loro rispettivi nomi sono Braggo, Chico e Blurt.

Storia

Braggo è il leader e probabilmente il più vecchio. Parla sempre in rima e da gli ordini ai due suoi fratelli. Chico è l'inventore dei tre: è il responsabile della creazione di tutte le macchine che il gruppo usa per cacciare i Pokémon. Il terzo fratello è Blurt, che si auto-descrive come calmo, ma è anche impacciato e tende a rompere le cose.

Il trio è responsabile del rapimento del Larvitar di Ash quando era ancora un Uovo. Mentre lo rubavano, hanno colpito e ferito gravemente la madre, Tyranitar.

I bracconieri si vedono per la prima volta nella mente di Larvitar in L'altra dimensione, quando un Unown ferito fa entrare Ash e gli altri nei ricordi del cucciolo. Compaiono di persona in Ritorno a casa. Quando Ash ed i suoi amici provano a restituire Larvitar, i Fratelli Bracconieri provano nuovamente a rapire la madre, tentando di rapire anche il Pikachu di Ash ed il Croconaw del Ranger Mason nel caso avessero tempo. Grazie all'aiuto del Ranger Mason e di Larvitar, il loro piano viene sventato ed i tre vengono arrestati.

Personaggio

Braggo è il leader e parla sempre in rima e dà ordini agli altri due. Chico è l'inventore dei tre, essendo il responsabile per la creazione di tutti i marchingegni che il gruppo usa per rapire i Pokémon. Il terzo fratello è Blurt, che si descrive come tranquillo, ma è stupido e tende a rompere le cose. Insiueme, i tre sono brutali e troppo sicuri di loro.

Doppiatori

Curiosità

  • I nomi giapponesi dei Fratelli Bracconieri Pokémon, グルー Glue, チーコ Chico ed ハンポ Hampo, sono una corruzione della canzone per bambini giapponese "Gu Choki Pa" (グーチョキパー).

Nomi