Pokémon X e Y beta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Immagini finali da confrontare con immagini del pre-rilascio ed eventuali esempi aggiuntivi.

Come la maggior parte dei precedenti giochi, in particolare quelli che introducono una nuova generazione, Pokémon X e Y hanno attraversato più fasi di sviluppo, molte delle quali includono diversi elementi che successivamente sono stati cancellati o rivisti prima del rilascio dei giochi. Alcuni di questi contenuti possono ancora essere trovati nel codice del gioco.

Prima del rilascio

Percorso 3

Uno screenshot reso pubblico prima del rilascio dei giochi mostra il Percorso 3 con una visuale della telecamera diversa dall'attuale, un allenatore diverso e l'assenza del grande albero alla sinistra vicino al lago. Prima del percorso 3 vi si trova il Bosco Novartopoli.

Luminopoli

Uno screenshot del Viale Estate a Luminopoli pubblicato prima del rilascio dei giochi, mostra il Lumi Cab in una posizione diversa. Inoltre, si può notare che sopra gli edifici dietro la Torre Prisma era inizialmente raffigurato il cielo, mentre nella versione finale esso non è visibile.La prima volta che ci andrete avrete accesso solo nella zona sud perché il Team Flare ha attaccato la centrale elettrica lungo il Percorso 13 e dovrete batterlo allora avrete accesso a tutta Luminopoli.

Reggia Aurea

Uno screenshot del pre-rilascio mostra il ponte della Reggia Aurea più lungo e stretto del normale, oltre a non avere uno spesso strato d'oro sotto di esso come nella versione finale del gioco. Prima di arrivarci si dovrà passare per Castel Vanità e successivamente sul Percorso 6 fuori la Reggia Aurea andando tutto a sud-est sarà possibile contattare il Sig. Grandangolo e farsi una foto.

Palestra di Temperopoli

Uno screenshot della Palestra di Temperopoli pubblicato prima del rilascio dei giochi mostra che le liane che il giocatore utilizza per arrivare al Capopalestra avevano inizialmente lo stesso tono di verde del resto del pavimento, ma nella versione finale il verde del pavimento è stato scurito. Inoltre, i registri a cui le liane sono attaccate sporgono di più rispetto a quanto sporgono nella versione finale.

Gogoat cromatico

Un filmato pubblicato prima del rilascio di X e Y mostra un Gogoat cromatico con una colorazione differente da quella finale. Mentre prima aveva semplicemente dei colori più chiari del Gogoat non cromatico tranne il cespuglio sulla schiena, che era più scuro, adesso ha dei colori scuri tranne il cespuglio che è più chiaro.

Ali del Fato

Un'immagine pubblicata prima del rilascio mostra il raggio di Ali del Fato completamente rosso, quando nella versione finale ha due strisce di color bordeaux al suo interno.

Guida alla Palestra

Uno screenshot della Palestra di Temperopoli pubblicato prima del rilascio mostra una Guida alla Palestra giovane col capello castano-chiaro, una cravatta e delle scarpe marroni. Nella versione finale, invece, la Guida è un adulto con i capelli castano-scuri, le bretelle e delle scarpe scure.

Gardevoir e Ventodifata

Nel trailer dell'E3 di Pokémon X e Y viene mostrato un Gardevoir usare Vento di Fata su un Hydreigon. Tuttavia, nel gioco finale, né Gardevoir né le sue pre-evoluzioni possono imparare questa mossa.

Galleria