Pokémon Daisuki Club

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Il Pokémon Daisuki Club è il nome del Pokémon fan club giapponese, l'equivalente del Club Allenatori di Pokémon. Ha aperto alla fine di giugno 2004 e presenta diverse attività per i suoi membri, tra cui un profilo Allenatore personalizzabile, dei minigiochi, competizioni, eventi ed offerte speciali. Il nome è un riferimento al Pokémon Fan Club dei giochi.

Offerte speciali

Il DS Lite in Edizione Limitata del Pokémon Daisuki Club

Tra le altre cose, il Pokémon Daisuki Club presenta frequentemente delle offerte speciali per i suoi membri. Da notare un Nintendo DS Lite in Edizione Speciale creato appositamente per il Daisuki Club: disponibile in quattro varianti, tutte bianche, raffigura Pikachu ed i Pokémon iniziali di Sinnoh in varie pose. Altri due Nintendo DS Lite bianchi speciali rappresentano Giratina ed Arceus con il Trio Drago sono stati disponibili per i membri del club, seguendo rispettivamente la pubblicazione di Pokémon Platino e la rivelazione di Arceus. È stato reso disponibile anche altro merchandise Pokémon.

Minigiochi

Diversi minigiochi ed attività correlate sono disponibili nel Pokémon Daisuki Club, alcuni permanenti ed altri disponibili in eventi e festival speciali. Il Club Allenatori di Pokémon usa diversi di questi giochi assieme ad altri, creati alla stessa maniera.

Manga e libri

W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic

Diversi manga e libri Pokémon sono stati resi disponibili per i membri del Pokémon Daisuki Club. Tra di essi ci sono W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic e Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic di Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, leggibili solamente per gli iscritti al club. Il sito presenta anche una serie di libri per bambini chiamati Pokémon Daisuki Ehon. Più recentemente, una breve serie manga basata sul Gioco di Carte Collezionabili chiamata Pokémon Card Game Battle Comic è stato reso disponibile per promuovere la serie Pokémon LEGGENDA.

Canzoni

Diverse canzoni sono state pubblicate per le promozioni del Pokémon Daisuki Club sul canale ufficiale YouTube Pokémon giapponese.

Collegamenti esterni