Mosse combinate

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Nella serie Mystery Dungeon è possibile combinare due o più mosse. Questa operazione permette di usare le due mosse combinate nello stesso turno.

Combinare le mosse

Artwork di un Combinatore

Due o più mosse combinate vengono usate nello stesso turno in successione, una dopo l'altra nell'ordine in cui sono state combinate. Questo significa che se vengono combinate le mosse Azione e Fulmisguardo, prima il Pokémon davanti all'utilizzatore verrà colpito da Azione, e poi verrà ridotta la sua Difesa. Se al contrario vengono combinate nell'ordine opposto, verrà prima ridotta la difesa del bersaglio, che verrà quindi colpito con Azione.

Per combinare due mosse, bisogna parlare con Gulpin a Piazza Pokémon in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu oppure con Electivire a Borgo Tesoro in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo, oppure usare un Combinatore. I servizi di Gulpin costano 150 Poké, mentre quelli di Electivire 500 Poké.

È possibile combinare due, tre o tutte e quattro le mosse di un Pokémon. Tuttavia le mosse che richiedono più di un turno per l'esecuzione (come per esempio Solarraggio) non possono essere combinate.

Se una delle mosse in una combinazione finisce i PP, l'intera combinazione viene rimossa, ed è quindi necessario tornare da Gulpin o da Electivire per ripristinarla. È comunque possibile rimuovere manualmente una combinazione in qualsiasi momento.

Combinatore

Combinatore Combinatore
Link Box
れんけつばこ
None.png Sacca dei tesori
Introdotto in terza generazione
Costo: 9000Dollaro Pokémon.png
Venduto per: 500Dollaro Pokémon.png150Dollaro Pokémon.png
Effetto: Combina o separa due mosse. Si può usare anche all'interno di un dungeon.
Descrizione
RB Utilissimo strumento che permette la Combinazione e la separazione delle mosse. Le mosse in Combinazione si separano quando i PP di una di esse si esauriscono.
TOC Utilissimo strumento che permette la Combinazione e la separazione delle mosse. Attenzione! Le mosse in Combinazione si separano automaticamente quando i PP di una di esse si esauriscono.
Ottenimento
RB Vari dungeon

Il Combinatore è uno strumento della serie Mystery Dungeon, comparso solo in terza e quarta generazione.

Il Combinatore permette di combinare o separare due mosse, e si può usare anche all'interno di un dungeon, invece di doverlo fare parlando con Gulpin a Piazza Pokémon o con Electivire a Borgo Tesoro. Inoltre, l'utilizzo di un Combinatore è gratuito, mentre i servizi offerti dai due suddetti Pokémon sono a pagamento.

In altre lingue