Montgomery

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Montgomery
Montgomery · マサオミ
Montgomery.png
Montgomery
Maschio
Colore degli occhi
Lillà
Colore dei capelli
Verde
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Nicholas DiMichele
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Miyu Irino

Montgomery è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon che compare per la prima volta in Ha inizio il torneo Donamite!. È il rivale di Stephan.

Storia

Montgomery è il campione del precedente torneo Donamite e vi gareggia nuovamente per difendere il titolo assieme al suo Throh. Ha un particolare interesse verso Stephan ed il suo Sawk. Tuttavia, quando Stephan comincia a vantarsi della potenza di Sawk, comincia ad offenderlo: afferma che Stephan non può dire che è il migliore finché non avrà lottato contro il suo Throh. Poi, gli dice che non supererà il secondo round solo guardando Sawk.

Da questo momento, Montgomery continua ad osservare Stephan e Sawk in Nuove emozioni al Torneo Donamite!, nel momento in cui i due aiutano lo Scraggy di Ash a perfezionare il suo Focalcolpo. Successivamente, Montgomery lotta contro il suo primo avversario, Delbert, sconfiggendolo facilmente ed avanzando al secondo round.

Montgomery e Stephan

La notte prima del secondo round in Il Torneo Donamite si infiamma!, Montgomery si sta allenando con Throh facendogli lanciare dei pilastri in giro. Ash gli chiede se si vuole allenare assieme a lui e Stephan, ma lui rifiuta, dicendo che non si vuole allenare con i suoi "nemici". Il giorno dopo affronta Iris ed il suo Excadrill, vincendo e passando alla semifinale. Prima della fine dell'episodio, si scopre che il suo prossimo avversario sarà Ash, contro cui lotta in Il vincitore del Torneo Donamite!. Montgomery sa che Scraggy non è abile ad usare Focalcolpo e non ordina nulla a Throh. Invece, aspettano che tutti gli attacchi avversari falliscano, poi ordina a Throh di colpirlo mentre Scraggy usa Calcinvolo, sconfiggendolo. Montgomery si unisce quindi a Stephan per la finale del Donamite.

Stephan si dimostra il suo avversario più potente, visto che Montgomery fatica a mantenere il controllo del match. Tuttavia, alla fine viene sconfitto e costretto a cedere il suo titolo di campione. Anche se ha perso, è rimasto molto impressionato dalle abilità di Stephan come Allenatore e si congratula con lui per la vittoria, stringendogli la mano. Gli dice che la prossima volta che si sfideranno, lui ne uscirà vincitore.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Montgomery nell'anime:

Throh 
Montgomery Throh.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Scott Williams

Throh è l'unico Pokémon conosciuto di Montgomery ed ha una rivalità con il Sawk di Stephan. In Nuove emozioni al Torneo Donamite!, affronta il Mienshao di Delbert, riuscendo a schivare ogni singolo attacco. Lo elimina dal torneo con un Movimento Sismico seguito da un Ribaltiro.

In Il Torneo Donamite si infiamma!, Throh lotta contro l'Excadrill di Iris. Blocca facilmente i suoi attacchi e lo finisce con un Movimento Sismico, eliminando Iris dalla competizione. Dopo aver visto Iris preoccupata per Excadrill, Throh inclina la testa in un gesto di dispiacere. In Il vincitore del Torneo Donamite!, l'avversario di Throh nella semifinale è lo Scraggy di Ash. Throh si dimostra troppo potente e lo sconfigge, eliminando Ash e facendo avanzare Montgomery alla finale, dove affronta il Sawk di Stephan.

Entrambi i Pokémon sono molti forti, ma Sawk ne emerge vincitore quando Throh crolla esausto.

Le mosse conosciute di Throh sono Troppoforte, Movimento Sismico, Ribaltiro e Legatutto.

Gare Pokémon

Montgomery ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

Nomi