Marilyn

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Marilyn

Marilyn è un personaggio del giorno di Il valore della grazia!.

Storia

Marilyn è un'Allenatrice che crede che solo i Pokémon che lei trova carini sono meritevoli. Inoltre, preferisce che le cose siano più carine di come appaiono, chiamando Lucinda e Brock "Lucy" e "Brocky", perché ritiene che siano più carini così.

È convinta che un Pokémon sia carino solo se la sua altezza non superi i pochi centimetri e che non sia evoluto. In aggiunta, non considera tutti quelli che rispecchiano questi criteri, inclusi Mime Jr. e Piplup, o Meowth che, anche se rientra nelle caratteristiche, non viene degnato nemmeno di uno sguardo.

Dopo aver visto la Buneary di Lucinda, Marilyn ne esalta la grazie (dicendo invece che Piplup ne pecca), e sfida Lucinda in una lotta. Durante l'incontro, ordina al suo Cherubi di non attaccare, in modo da mettere in stallo la lotta, rendendola quella che per lei è una "lotta coraggiosa". Brock viene irritato dal comportamento superficiale della ragazza verso i Pokémon, così decide di spiegarle cosa siano la forza e la bellezza interiore di un Pokémon con una lotta.

Marilyn afferma che la sua percezione di "Pokémon carino" è alterata rispetto alla convenzione normale perché, visto che da piccola lei riteneva che il Pokémon più bello di tutti fosse Shellder, i suoi amici non condividevano la sua idea.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Marilyn nell'anime:

Cherubi
Marilyn Cherubi.png
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Cherubi è il Pokémon che Marilyn usa contro la Buneary di Lucinda. Riesce a sconfiggerla e poi affronta il Sudowoodo di Brock. Questo secondo match termina in pareggio per volere di James, che fa da arbitro.

Le mosse conosciute di Cherubi sono Protezione, Fogliamagica, Azione e Solarraggio.

Chingling
Marilyn Chingling.png
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Chingling affronta il Croagunk di Brock e perde, nonostante lotti egregiamente ed abbia il doppio vantaggio di tipo.

Le mosse conosciute di Chingling sono Ruggito e Confusione.

Shellder

Marilyn riteneva che Shellder fosse il Pokémon più carino, ma la gente non era d'accordo con lei. Dopo aver imparato la lezione da Brock, decide di usarlo contro la sua Happiny. Prima che possano lottare, tuttavia, il Team Rocket interrompe lo scontro.

Le mosse conosciute di Shellder sono Acquadisale e Geloraggio.

Marilyn possiede un quarto Pokémon, visto che se ne vede la Poké Ball, ma lo scambia con Shellder nella lotta contro Brock, così non si sa che Pokémon sia.

Doppiatrici

Curiosità

  • Marilyn è vestita secondo lo stile della Sweet Lolita.
  • Un altro personaggio, Cetra, modifica il nome di Lucinda allo stesso modo di Marilyn nella versione originale.