Kaiser

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kaiser

Kaiser è il guardiano della Zona Safari ed il personaggio del giorno dell'episodio censurato EP035. È il principale responsabile della censura dell'episodio al di fuori del Giappone per aver puntato una pistola in faccia ad Ash Ketchum. Dato che la puntata è andata in onda solo in Giappone e nei Paesi dell'Asia orientale, non ha ricevuto un nome nel doppiaggio.

Storia

Un foto di Kaiser da giovane con Dratini

Trent'anni prima degli eventi dell'episodio, Kaiser scoprì un raro Dratini nella Zona Safari, così diversi Allenatori arrivarono da anche molto lontano per cercare di catturarlo, anche se nessuno riuscì a vederlo. Durante la loro ricerca, tuttavia, catturarono molti altri Pokémon e per poco non distrussero la Zona Safari. per questo, venne stabilito un limite di caccia per l'area, permettendo solo l'uso di un set limitato di Safari Ball alla volta. Ogni volta che un Allenatore desidera entrare nella Zona Safari, Kaiser ha il compito di spiegargli le regole di cattura e di consegnargli trenta Safari Ball ed una canna da pesca da usare nell'area.

Dato che Kaiser vuole proteggere Dratini in ogni modo possibile, gli impedisce di vivere nella Zona Safari e non esita a minacciare le persone con il suo revolver per costringerle a rispettare le regole ed a non fare alcuna domanda su Dratini.

Dopo aver permesso ad Ash ed ai suoi amici di entrare nella Zona Safari, Kaiser viene fatto prigioniero dal Team Rocket, che vuole costringerlo a rivelare dove trovare Dratini. All'inizio, Kaiser si rifiuta di parlare, anche quando lo minacciano con i suoi stessi revolver. Tuttavia, il Team Rocket riesce alla fine a farlo parlare usando su di lui una macchina del solletico, costringendolo a rivelare la posizione della laguna dove aveva trovato Dratini. Quando i cattivi si dirigono alla laguna, Kaiser riesce a raggiungere Ash ed i suoi amici e gli racconta la situazione. Alla laguna, il Team Rocket decide di usare una bomba sottomarina per costringere Dratini ad uscire, così sia Kaiser che Ash si gettano in acqua per recuperarla prima che esplodi, con il ragazzo che passa a Kaiser lo Staryu di Misty per tornare in superficie mentre lui prosegue nella ricerca dell'ordigno. Mentre sta tornano a galla con la bomba, ad Ash manca il fiato, ma viene salvato dall'arrivo di un Dragonair, che lo riporta in superficie giusto in tempo prima che Ash lanci la bomba contro il Team Rocket: l'ordigno esplode ed i cattivi vengono spediti in orbita. Kaiser riconosce quindi il Dragonair, che è lo stesso Dratini che incontrò in passato, e nota che adesso ha un suo cucciolo, cosa che lo porta a piangere.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Kaiser nell'anime:

Amico

Dratini→Dragonair
Dratini anime.png
Kaiser Dragonair.png
Debutto: EP035
Doppiatore giapponese: Yumi Tōma

Dragonair è un Pokémon con cui Kaiser strinse amicizia quando era un Dratini trent'anni prima degli eventi di EP035, quando era ancora giovane. Possiede una sua foto all'ingresso della Zona Safari.

Dragonair compare per la prima volta quando salva Ash dall'annegamento e, insieme, la sua casa dall'esplosione della bomba del Team Rocket. Afterwards, Kaiser nota un segno speciale sul corno di Dragonair e realizza che è lo stesso Dratini che incontrò in passato, commuovendosi per quanto è cresciuto. Dragonair rivela quindi di avere adesso un suo cucciolo di Dratini, facendo piangere ancora di più Kaiser. Alla fine dell'episodio, sia Dragonair che Dratini osservano Ash ed i suoi amici dal cielo mentre lasciano la Zona Safari.

Non si conosce alcuna mossa di Dragonair.

Doppiatori

Curiosità

Una delle scene che ha causato la censura di EP035
  • L'aspetto di Kaiser, il suo comportamento e, in parte, la sua pistola, il revolver Colt Single Action Army, ricordano l'Uomo senza nome, uno stereotipo di spaghetti Western reso famoso da Clint Eastwood.
    • Inoltre, il nome del revolver di Kaiser, "Thunderbolt", è un riferimento ad un altro ruolo famoso di Clint Eastwood, nello specifico uno dei personaggi del film poliziesco del 1974 Thunderbolt and Lightfoot.
  • La sua posizione amministrativa nella Zona Safari è collegata al suo nome, che era un titolo riservato ad un imperatore nell'Impero Austriaco e Tedesco.
  • Kaiser è l'equivalente dell'anime della Guardia della Zona Safari dei giochi.