Ivysaur (Super Smash Bros.)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Ivysaur
Ivysaur, フシギソウ
Poké Ball
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Le Rovine*
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Ivysaur
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Ivysaur

Ivysaur è un personaggio giocabile nella serie Super Smash Bros., come componente della squadra dell'Allenatore di Pokémon, in Super Smash Bros. Brawl e in Ultimate.

Super Smash Bros. Melee

Squirtle è il primo Pokémon ad apparire nello scenario Pokémon galleggianti sotto forma di palloncino. La lotta inizia sulla sua testa e sui suoi arti, e successivamente inizierà ad allontanarsi lentamente dalla schermata di gioco per poi ritornare in seguito.

Super Smash Bros. Brawl

Artwork di Ivysaur in Super Smash Bros. Brawl

Ivysaur è giocabile come componente della squadra dell'Allenatore di Pokémon, insieme a Squirtle e Charizard; i tre Pokémon sono raggruppati in un "lottatore" solo, disponibile dall'inizio del gioco. È il più bilanciato del trio: dispone di mosse capaci di infliggere parecchi danni con facilità, ma fatica a mandare KO gli avversari in quanto le sue mosse più forti sono troppo lente per rappresentare una minaccia. Inoltre, incontra difficoltà negli attacchi aerei e in capacità di recupero.

Come nei giochi Pokémon è debole agli attacchi di fuoco e resistente a quelli d'acqua: tale debolezza non si esprime però nel danno subito, bensì in quanto lontano è lanciato dagli attacchi nemici.

Come membro della squadra dell'Allenatore di Pokémon, Ivysaur è legato alle meccaniche di Sostituzione Pokémon, al fine di incoraggiare il giocatore ad alternare l'uso dei tre Pokémon della squadra.

Mosse speciali

Standard
Spara dal suo fiore una raffica di semi sopra di sé.
Colpisce diagonalmente in alto con una liana. È possibile usarla per afferrare i bordi delle piattaforme per recuperare.
← →
Attacca lanciando una foglia di fronte a sé.
Sostituzione Pokémon
Come parte dell'Allenatore di Pokémon viene sostituito da Charizard.
Attacco triplo
Usa Solarraggio come parte dello Smash finale dell'Allenatore di Pokémon.



Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U

Ivysaur non è più un personaggio giocabile, ma è disponibile come trofeo.

Super Smash Bros. Ultimate

Ivysaur ritorna giocabile, sempre come componente della squadra dell'Allenatore di Pokémon. Così come Squirtle e Charizard, è potenzialmente possibile utilizzare solo Ivysaur senza più essere legati alle penalità legate al concetto di Sostituzione Pokémon come in Brawl.

Doppiatori

Vedi anche


Elementi Pokémon nella serie Super Smash Bros.
Giochi
Personaggi giocabili
Scenari
Adesivi & Trofei
Varie