Jigglypuff (Super Smash Bros.)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Jigglypuff
Jigglypuff, プリン
Poké Ball
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuta
Jigglypuff
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Jigglypuff

Jigglypuff è un personaggio giocabile nella serie Super Smash Bros. presente in tutti i capitoli della serie.

Super Smash Bros.

Artwork di Jigglypuff in Super Smash Bros.

Jigglypuff è un personaggio giocabile, da sbloccare attraverso il completamento della Modalità a giocatore singolo con un qualsiasi personaggio. Possiede un'elevatissima mobilità aerea e può saltare fino a sei volte senza dover toccare terra. Caso unico tra tutti i personaggi giocabili, se il suo scudo si rompe Jigglypuff viene scagliato in verticale ad una velocità estrema tale da mandarlo sicuramente KO a meno che non sia intercettato da un avversario o non sbatta contro un soffitto. Essendo anche il personaggio più leggero del gioco, è molto facile riuscire a lanciarlo fuori dallo scenario. Condivide lo scenario Zafferanopoli con Pikachu.

Mosse speciali

Standard
Sferra un pugno di fronte a sé, scagliando in aria gli avversari e avanzando leggermente in avanti.
Canta, addormentando gli avversari vicini per un tempo inversamente proporzionale alla loro percentuale di danno.
Si addormenta per qualche secondo, provocando forti danni se l'attacco viene eseguito esattamente a contatto con un nemico. Al contrario di quanto avviene nella serie Pokémon non recupera energie.




Super Smash Bros. Melee

Artwork di Jigglypuff in Super Smash Bros. Melee

Jigglypuff ritorna nel sequel come personaggio giocabile, e analogamente al primo titolo è da sbloccare attraverso il completamento della Modalità Classica con un qualsiasi personaggio. Condivide lo scenario Lo Stadio Pokémon con Pikachu, Mewtwo e Pichu.

Mosse speciali

Standard
Si carica finché viene tenuto premuto il pulsante, e quando viene rilasciato si scaglia rotolando a gran velocità, arrestandosi quando colpisce un avversario.
Canta, addormentando gli avversari vicini per un tempo direttamente proporzionale alla loro percentuale di danno, a differenza del gioco precedente. Può essere inoltre annullata a contatto con il bordo di una piattaforma, e permette a Jigglypuff di spingersi leggermente verso l'alto.
← →
Sferra un pugno di fronte a sé, scagliando in aria gli avversari in direzioni diverse dipendenti alla distanza con l'avversario colpito e avanzando leggermente in avanti
Si addormenta per qualche secondo, provocando forti danni se l'attacco viene eseguito esattamente a contatto con un nemico; rispetto al gioco precedente, la distanza minima per provocare danni è diminuita, ma in compenso la potenza di lancio è maggiore. Al contrario di quanto avviene nella serie Pokémon non recupera energie.



In Super Smash Bros. Brawl

Artwork di Jigglypuff in Super Smash Bros. Brawl

Jigglypuff ritorna in Super Smash Bros. Brawl come personaggio giocabile, da sbloccare attraverso la Modalità Avventura: L'Emissario del Subspazio, dove Jigglypuff non ricopre ruoli principali. Come gli altri personaggi, Jigglypuff riceve uno Smash finale, Megapuff.

Mosse speciali

Standard
Si carica finché viene tenuto premuto il pulsante, e quando viene rilasciato si scaglia rotolando a gran velocità, arrestandosi quando colpisce un avversario. A differenza dei giochi precedenti, può essere usata in aria senza entrare in stato helpless (gli input non hanno effetto finché non tocca il suolo).
Canta, addormentando gli avversari vicini per un tempo direttamente proporzionale alla loro percentuale di danno, a differenza del gioco precedente. Può essere inoltre annullata a contatto con il bordo di una piattaforma, e permette a Jigglypuff di spingersi leggermente verso l'alto.
← →
Sferra un pugno di fronte a sé, scagliando in aria gli avversari in direzioni diverse dipendenti alla distanza con l'avversario colpito e avanzando leggermente in avanti. È stato aumentato l'angolo di lancio.
Si addormenta per qualche secondo, provocando forti danni se l'attacco viene eseguito esattamente a contatto con un nemico. Il danno inflitto e la potenza di lancio sono state ridotte; tuttavia, se l'avversario colpito non è andato KO, gli resterà attaccato un fiore che per un breve periodo di tempo aumenterà gradualmente la percentuale di danno subita.
Megapuff
Si gonfia a dismisura, poi lancia un urlo che scaglia via gli avversari vicini prima di sgonfiarsi.



In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U

Nonostante non fosse stato rivelato fino al rilascio della versione 3DS in Giappone, Jigglypuff ritorna come personaggio giocabile nei due titoli per 3DS e Wii U. Nella versione 3DS è necessario sbloccarlo dopo avere partecipato a 120 lotte versus o dopo avere collezionato 30 pezzi di equipaggiamento; nella versione Wii U, è selezionabile dall'inizio.

Mosse speciali

Standard
Si carica finché viene tenuto premuto il pulsante, e quando viene rilasciato si scaglia rotolando a gran velocità, arrestandosi quando colpisce un avversario. La sua potenza generale è stata diminuita, e se usata in aria è meno potente e più lenta. La mossa può essere interrotta durante la carica.
Rotolamento inesorabile
Passa attraverso gli avversari invece di esserne fermato.
Rotolamento furiosi
È più potente, ma non permette di cambiare direzione.
Canta, addormentando gli avversari vicini per un tempo direttamente proporzionale alla loro percentuale di danno, a differenza del gioco precedente. Può essere inoltre annullata a contatto con il bordo di una piattaforma, e permette a Jigglypuff di spingersi leggermente verso l'alto. Se le onde sonore entrano in contatto con gli avversari in determinato punti, il tempo dell'effetto della mossa è maggiore.
Genera intorno a sé delle onde d'urto.
Sinfonia a trottola
Canta lentamente, generando onde che provocano lievi danni e fanno girare su se stessi gli avversari.
← →
Sferra un pugno di fronte a sé, scagliando in aria gli avversari in direzioni diverse dipendenti alla distanza con l'avversario colpito, avanzando in avanti per una maggiore distanza rispetto ai titoli precedenti. È stato aumentato l'angolo di lancio.
Botta laterale
Scaglia gli avversari orizzontalmente invece che verticalmente
Botta lampo
Si scaglia lateralmente e colpisce con una raffica di pugni.
Si addormenta per qualche secondo, provocando forti danni se l'attacco viene eseguito esattamente a contatto con un nemico. È stato aumentato il danno inflitto rispetto a Brawl. Se l'avversario colpito non è andato KO, gli resterà attaccato un fiore che per un breve periodo di tempo aumenterà gradualmente la percentuale di danno subita.
Riposo ad alta quota
Appena addormentato compie un grande balzo in verticale.
Riposo irrequieto
Mentre dorme attira a sé gli avversari e quando si sveglia causa un'esplosione.
Megapuff
Si gonfia a dismisura, poi lancia un urlo che scaglia via gli avversari vicini prima di sgonfiarsi. La dimensione massima è maggiore rispetto a Brawl.


Super Smash Bros. Ultimate

In Super Smash Bros. Ultimate, Jigglypuff ritorna come personaggio giocabile.

Curiosità

  • Jigglypuff è l'unico personaggio ad avere mantenuto lo stesso doppiaggio in tutti i giochi della serie.
  • È sempre stato doppiato da Rachel Lillis, nonostante nell'anime fosse stata sostituita da Michele Knotz.

Vedi anche

  • Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Jigglypuff.


Elementi Pokémon nella serie Super Smash Bros.
Giochi
Personaggi giocabili
Scenari
Adesivi & Trofei
Varie