HSOWA

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Snorlite.png
L'oggetto di questo articolo non ha un nome ufficiale. Il termine è stato scelto per trattare in maniera approfondita l'argomento in questione.
Wailord e Skitty alla Pensione Pokémon

HSOWA è un acronimo che sta per Hot Skitty On Wailord Action (tradotto in italiano: Azione sexy di Skitty su Wailord). Deriva dal fatto che Wailord, Pokémon alto 14.5m, e Skitty, Pokémon alto solo 0.6m, possono accoppiarsi nei giochi, nonostante la grande differenza di dimensioni: fanno infatti entrambi parte del Gruppo Uova Campo, probabilmente in quanto mammiferi.

Skitty usa con successo Incanto su Wailord
Uno sprite fandom che mostra il risultato

Il termine è nato quando un utente di GameFAQs, "EndGame", postò in un topic su questo argomento l'espressione interamente in maiuscolo "HOT SKITTY ON WAILORD ACTION!", che così si diffuse rapidamente.

Pur essendo Skitty un Pokémon piccolo, Diglett, anche lui appartenente al Gruppo Uova Campo, è ancora più basso: 0.2m. Il motivo dell'assenza di ripercussioni comiche concernenti il Pokémon Talpa potrebbe ricondursi al fatto che Diglett e Wailord non si trovino nello stesso Pokédex regionale dei giochi di terza generazione (solo in quello Nazionale), in quanto il Pokémon Terra non compare nella regione di Hoenn allo stato selvatico. Inoltre, è probabile che anche la particolare fisionomia di Diglett abbia giocato un ruolo negativo. Questo discorso però non vale per Seedot, Pokémon rintracciabile ad Hoenn più piccolo di Skitty, dalla fisionomia più evidente di quella di un Diglett e basato su una pianta. Anche altri Pokémon basati su mammiferi come Eevee o Rattata possono accoppiarsi con Wailord, ma apparentemente il carisma di Skitty ha fatto sì che il Pokémon Micio sia stato preso più in considerazione degli altri.

Collegamenti esterni