Flying Pikachu (Wizards Promo 25)

Flying Pikachu è una carta Pokémon Base di tipo Lampo. Venne rilasciata inizialmente come una delle Wizards Black Star Promos.
Testo
Stampa Wizards Black Star Promo
Dati Pokédex data (stampa Wizards Black Star Promo)
Stampa L'Ascesa dei Rivali
Dati Pokédex (stampa L'Ascesa dei Rivali)
Informazioni sul rilascio
Questa carta è stata rilasciata come una Wizards Black Star Promo attraverso la Lega Pokémon nell'agosto 2001. In Giappone, è stata inizialmente disponibile come una carta promozionale non numerata su un inserto nel numero di novembre 1997 di CoroCoro Comic, pubblicato il 15 ottobre 1997. Un'estrazione a premi per posta che offriva un'altra copia della stampa giapponese è stata pubblicata sul numero di dicembre 1998 di CoroCoro Comic, pubblicato il 15 novembre 1998. Le persone che desideravano partecipare all'estrazione a premi dovevano apporre il biglietto dell'applicazione in basso a sinistra nella pagina dell'articolo su una cartolina e inviarlo a Shogakukan. A duemila vincitori è stato inviato un set di cinque carte montate su due fogli semplici: Surfing Pikachu e Flying Pikachu su uno; Jynx, Cubone e Farfetch'd sull'altro.
È stata ristampata in Giappone con un artwork leggermente diverso come un'altra carta promozionale non numerata ed è stata distribuita da All Nippon Airlines tra l'1 e il 31 novembre 1998. I passeggeri che volavano in concomitanza con la "Get in a Jet! Double Chance Campaign" potevano riscattare due matrici di carte d'imbarco nazionali per un set di due carte che includeva Flying Pikachu e Dragonite. Cinquemila di questi passeggeri sono stati anche selezionati dalla lotteria per ricevere un maglione ANA Pokémon Jet Stadium per bambini o un Game Boy Color.
Una versione tedesca della stampa Wizards Black Star Promo è stata inclusa nella Pikachu World Collection, disponibile per l'acquisto esclusivamente al Pokémon Park 2000 tenutosi presso la Sydney University, Sydney, Australia dal 12 settembre al 4 ottobre 2000. Questa stampa presenta un timbro con la coda di Pikachu in lamina d'oro di fronte al simbolo Black Star Promo. Successivamente è stata ristampata come retro card nell'espansione L'Ascesa dei Rivali, rilasciata per la prima volta nell'espansione giapponese Bonds to the End of Time.
Galleria
Curiosità
Le due stampe promozionali giapponesi non numerate hanno clausole sotto il nome della carta che affermano "Questa carta non può evolversi in Raichu."
Origine
Tuonoshock è una mossa nei videogiochi Pokémon che Pikachu può imparare. Anche Volo è una mossa, sebbene Pikachu non può impararla in condizioni normali. Flying Pikachu è apparso in altri media Pokémon a partire dal rilascio di questa carta.
- Carte Pokémon (GCC)
- Pikachu (GCC)
- Carte Pokémon di tipo Lampo (GCC)
- Carte con l'attacco Tuonoshock (GCC)
- Carte con 10 di attacco (GCC)
- Carte con l'attacco Volo (GCC)
- Carte con 30 di attacco (GCC)
- Carte Wizards Black Star Promotional
- Carte promozionali
- Carte L'Ascesa dei Rivali
- Carte Bonds to the End of Time
- Illus. di Toshinao Aoki
- Carte olografiche (GCC)
- Carte segrete (GCC)