Equipaggio Ampharos

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il conducente (a sinistra) e l'ingegnere (a destra)

L'equipaggio Ampharos è composto da un conducente, un ingegnere ed un Ampharos. Sono dei personaggi del giorno di Trappola sulla Ferrovia!.

Storia

L'equipaggio Ampharos è responsabile di un treno, alimentato solamente da Ampharos, che collega Nevepoli al Lago Arguzia. I suoi compiti includono il condurre il treno, la comunicazione con il centro di comando, l'informazione ai passeggeri in caso di emergenza e l'ispezione del mezzo.

Ad un certo punto i tre vedono un segnale di pericolo e fermano il treno. Bellocchio e l'ingegnere vanno a vedere cosa succede, mentre gli altri aspettano fuori dal veicolo, mangiando il cibo contenuto nei sacchetti per il pranzo che il poliziotto ha dato loro. Compare allora il Team Rocket con un macchinario che risucchia al suo interno i Pokémon di Ash, Lucinda e Brock, oltre che l'Ampharos dell'equipaggio. Tutti i Pokémon, tranne il Pikachu di Ash, il Piplup di Lucinda, l'Happiny di Brock e l'Ampharos, riescono a scappare. Anche i quattro alla fine riescono a fuggire, ma solamente dopo che la mongolfiera dei cattivi si è schiantata. Si riuniscono quindi ai loro Allenatori e continuano il loro viaggio verso il Lago Arguzia.

Quando il treno perde potenza, l'ingegnere ordina ad Ampharos di usare Fulmine per ricaricarlo.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti dell'equipaggio Ampharos nell'anime:

Ampharos

Ampharos viene usato dall'equipaggio Ampharos per dare energia al treno. Viene rapito dal Team Rocket assieme a Pikachu, Piplup ed Happiny, ma riescono a riunirsi al gruppo verso la fine dell'episodio.

Le mosse conosciute di Ampharos sono Fulmine, Segnoraggio e Tuonopugno.

Immagini

Doppiatori

Curiosità

  • Entrambi i doppiatori inglesi sono di ritorno dopo il doppiaggio della 4Kids.