Ephraim

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ephraim

Ephraim è un personaggio del giorno di Un torneo speciale.

Storia

Ephraim è il figlio di una coppia di fattori che vivono a Johto. È specializzato nell'allevamento di Pokémon di tipo Erba, dato soprattutto dal fatto che i suoi genitori usano una grande quantità di Pokémon di questo tipo per condurre la fattoria. Convince Ash a partecipare con i suoi Bayleef e Bulbasaur al Torneo d'Erba, tenuto in un paese lì vicino.

Ash affronta Ephraim nella finale, dove Ephraim usa Skiploom mentre Ash Bulbasaur. Skiploom sta per essere sconfitto, ma all'ultimo momento impara Solarraggio, sconfiggendo Bulbasaur e vincendo il torneo. Il premio per Ephraim consiste in un set di Pietrafoglia, che decide utilizzerà per far evolvere i Pokémon dei suoi genitori.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Ephraim nell'anime:

Skippy
Ephraim Skippy.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Ephraim possiede uno Skiploom chiamato Skippy che è il suo solo Pokémon conosciuto. Compare per la prima volta quando Ash ed suoi amici lo notano mentre svolazza in giro prima di incontrare Ephraim. Ephraim lo usa in una lotta dimostrativa contro Ash, ma finisce per essere ferito pesantemente.

Il giorno seguente, Ephraim ed Ash partecipano al Torneo d'Erba. Ephraim affronta James ed il suo Victreebel, sconfiggendolo. Skippy batte anche un Paras ed un Tangela prima di lottare contro Ash ed il suo Bulbasaur. Nonostante gli sforzi di Ash, Skippy batte Bulbasaur imparando Solarraggio, diventando il vincitore.

Le mosse conosciute di Skippy sono Azione, Doppioteam, Parassiseme e Solarraggio.

Competizioni Pokémon

Ephraim ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

Curiosità

  • La versione inglese di Pokemon.com riporta incorrettamente il nome di Ephraim con Ephram.