Egan

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Egan

Egan è un personaggio del giorno di Rivalità.

Storia

Egan è un Allenatore specializzato in Pokémon di tipo Fuoco e, come Misty, vuole catturare ed allenare solo Pokémon di questo tipo. Per di più, vuole il Magcargo che blocca la strada che Ash ed i suoi amici stanno percorrendo per raggiungere Ebanopoli. Tuttavia, il Magcargo è molto potente ed Egan non riesce ad indebolirlo per poterlo catturare.

Sviluppa subito una rivalità con Misty, litigando su quale tra il tipo Fuoco e il tipo Acqua sia il migliore. Alla fine, fanno squadra e sconfiggono il Team Rocket, usando ognuno le migliori capacità dei propri Pokémon.

Successivamente, Egan prova nuovamente a catturare il Magcargo, questa volta con successo, riuscendo ad ottenere un nuovo Pokémon Fuoco. Dice addio ad Ash e agli altri quando ripartono per Ebanopoli.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Egan nell'anime:

Flareon
Egan Flareon.png
Debutto: Rivalità
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Flareon è il Pokémon principale di Egan e lo usa per catturare un Magcargo. Durante il primo tentativo, Flareon non riesce ad indebolire l'avversario, che è troppo forte e lo sconfigge facilmente. Il giorno dopo, affronta un altro Magcargo, che questa volta è un Pokémon gigante. Usando la strategia di Misty, Flareon riesce ad indebolire Magcargo, così Egan riesce a catturarlo.

Le mosse conosciute di Flareon sono Azione, Attacco Rapido e Lanciafiamme. Conosce una variante di Ruotafuoco chiamata Azione Fiammeggiante.

Magcargo
Egan Magcargo.png
Debutto: Rivalità
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Egan cattura questo Magcargo gigante con l'aiuto del suo Flareon. Dopo averlo catturato, il Team Rocket glielo ruba, ma Egan riesce a riprenderselo. Magcargo usa allora le sue mosse Fuoco contro l'Arbok di Jessie ed il Victreebel di James. Alla fine, con l'aiuto del Poliwhirl di Misty, Magcargo li spedisce in orbita.

Le mosse conosciute di Magcargo sono Frana, Corposcontro e Lanciafiamme.

Doppiatori