Creanzio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Creanzio

Creanzio è un personaggio del giorno di Lotte blasonate al castello! ed il fratello minore di Nicholas. I due hanno la tendenza di rappare le frasi.

Storia

Mentre riposa in un Centro Pokémon con suo fratello Nicholas, Creanzio sente la conversazione tra Ash e dei suoi amici sul Castello Lotta. Visto che i due sono diretti proprio alla struttura, decidono di avvicinarli e di raccontargli qualcosa di più del posto. Ash decide allora di andare con loro per vederlo.

Mentre Nicholas ha già lottato diverse volte al Castello Lotta ed ha già ottenuto il titolo di Barone, Creanzio è nuovo del posto, così il fratello decide di presentarlo. All'interno della struttura, il gruppo viene accolto da Molly e Guidobaldo. La richiesta di lotta di Nicholas viene accettata da un ragazzo di nome Flaviano. Creanzio osserva suo fratello vincere l'incontro ed ottenere il titolo di Visconte. Guidobaldo annuncia allora che il prossimo match si terrà tra i due esordienti, Creanzio ed Ash. Prima della lotta, Molly informa i due Allenatori che il vincitore otterrà il titolo di Barone.

Per l'incontro, Creanzio sceglie il suo Fletchling, mentre Ash schiera Pikachu. Ash prende l'iniziativa ordinando al suo Pokémon di usare Fulmine. Creanzio dice allora a Fletchling di schivare con Agilità, evitando anche due Energisfera, prima di contrattaccare con Danzadipiume, diminuendo l'Attacco di Pikachu. Creanzio ordina allora a Fletchling di usare Alacciaio, che Ash prova a contrastare con il Codacciaio di Pikachu, anche se non arreca molto danno a Fletchling a causa di Danzadipiume. Dopo essere riuscito a rompere la difesa dell'avversario, Ash ordina a Pikachu di sconfiggere Fletchling con Fulmine, battendo quindi Creanzio. Anche se ha perso, Nicholas lo rassicura che si alleneranno ancora per vincere la prossima volta.

Successivamente, osserva la lotta tra Violetta e Lino. Dopo l'incontro, i ragazzi si preparano a partire, con Nicholas e Creanzio che salutano i loro nuovi amici, promettendogli di incontrarsi nuovamente.

Creanzio ricompare in un flashback in Oggi trionfa la determinazione! Il futuro è qui!.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Creanzio nell'anime:

Fletchling di Creanzio
Fletchling
Fletchling è l'unico Pokémon conosciuto di Creanzio. Compare per la prima volta sulla spalla del suo Allenatore quando lui e Nicholas si avvicinano ad Ash e ai suoi amici. Al Castello Lotta affronta il Pikachu di Ash. Riesce ad evitare gli attacchi dell'avversario con Agilità e ad indebolire il suo Attacco con Danzadipiume. Anche se il Codacciaio di Pikachu non ha molto effetto per questo motivo, Pikachu alla fine riesce a spezzare la difesa di Fletchling e a sconfiggerlo con Fulmine.

Le mosse conosciute di Fletchling sono Agilità, Danzadipiume* ed Alacciaio.

Debutto Lotte blasonate al castello!
Doppiatori
Giapponese Yuka Terasaki
Inglese Lisa Ortiz

Doppiatori

Curiosità

  • I nomi giapponesi di Creanzio e di suo fratello Nicholas (rispettivamente Tesla e Nikola) derivano da Nikola Tesla, che era un inventore Serbo Americano, ingegnere elettrico, ingegnere meccanico, fisico e futurista.