Conte Pumpka

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Conte Pumpka

Conte Pumpka è un personaggio del giorno di Una festa di scambi! Una festa di addio!.

Storia

Durante il Festival di Gourgeist, il Conte Pumpka sta guardando i partecipanti dal suo castello. Nota il Team Rocket e rimane impressionato dalla Pumpkaboo di Jessie. Quando la mostra al suo Pumpkaboo, lui si innamora di lei immediatamente. Per questo motivo, il Conte Pumpka ordina al suo maggiordomo di invitare il Team Rocket per una cena al castello. Si presenta al trio e gli dice che la Pumpkaboo di Jessie. La ragazza vede una possibilità di raggirare il conte, così gli dice che la sua Pumpkaboo è minacciata dal Pikachu di Ash. Se il Conte Pumpka lo recuperasse per loro, Jessie considererebbe di dargli la sua Pumpkaboo. Per questo motivo, manda il suo maggiordomo all'inseguimento di Ash e dei suoi amici.

I ragazzi alla fine irrompono nel castello del Conte Pumpka. Pensando ancora che loro siano delle persone cattive, il conte ordina al suo maggiordomo di imprigionarli. Subito dopo, il conte propone a Jessie di scambiare la sua Pumpkaboo con lui. Quando la ragazza gli dice che non vuole scambiarla, il Conte Pumpka le offre il suo Mawile. Jessie non desidera ancora fare lo scambio fino a quando il Conte Pumpka non la informa che Mawile è in grado di megaevolversi, cosa che porta Jessie ad immaginarsi assieme al suo MegaMawile, decidendo alla fine di accettare lo scambio. Dopo che questo è avvenuto, Pumpkaboo si evolve in Gourgeist. Il Pumpkaboo del contro perde improvvisamente interesse per lei e Jessie si pente dello scambio dato che si ricorda i bei tempi passati con Pumpkaboo. Chiede di rifare lo scambio e, visto che Principe Pumpkaboo non ha più interesse verso Gourgeist, il Conte Pumpka accetta. Durante tutto questo periodo, Ash ed i suoi amici sono riusciti a scappare. Rivelano al conte ed al suo maggiordomo che i veri cattivi sono quelli del Team Rocket. Dopo che sono riusciti a spedire in orbita il trio, il Conte Pumpka ed il maggiordomo gli chiedono scusa per l'equivoco e per averli maltrattati. Per scusarsi, li invita a cena mentre osservano i fuochi d'artificio del Festival di Gourgeist.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Conte Pumpka nell'anime:

In mano

Principe Pumpkaboo di Conte Pumpka
Principe Pumpkaboo
Il Principe Pumpkaboo (giapponese: バケッチャ王子) compare per la prima volta al fianco del suo proprietario mentre stanno guardando il Festival di Gourgeist. Il Principe Pumpkaboo, che ha la Forma Mini, si innamora dopo aver visto la femmina di Pumpkaboo di Forma Maxi di Jessie. Il Conte Pumpka, volendo rendere felice il suo Pokémon, persuade Jessie a scambiare Pumpkaboo con lui. Dopo aver effettuato lo scambio, la Pumpkaboo di Jessie si evolve in Gourgeist ed il Principe Pumpkaboo perde tutto l'interesse. Per questo motivo, viene rifatto lo scambio.

Non si conosce alcuna mossa del Principe Pumpkaboo.

Debutto Una festa di scambi! Una festa di addio!
Doppiatori
Giapponese Kiyotaka Furushima
Inglese Todd Garbeil
Mawile di Conte Pumpka
Mawile
Articolo principale: Mawile di Jessie

Il Conte Pumpka offre il suo Mawile a Jessie in cambio della sua Pumpkaboo. Jessie all'inizio si rifiuta, ma cambia velocemente idea quando il conte le dice che Mawile è uno di quei pochi Pokémon in grado di megaevolversi. Dopo lo scambio e la successiva evoluzione di Pumpkaboo in Gourgeist, Jessie si pente dello scambio e desidera rifarlo. Dato che il Principe Pumpkaboo ha perso interesse nei confronti di Gourgeist dopo che si è evoluta, il Conte Pumpka accetta.

Non si conosce alcuna mossa di Mawile.

Debutto Una festa di scambi! Una festa di addio!
Doppiatori
Giapponese
Inglese Erica Schroeder

Scambiata

Pumpkaboo→Gourgeist di Jessie
Pumpkaboo→Gourgeist
Articolo principale: Gourgeist di Jessie

Il Conte Pumpka convince Jessie a scambiare la sua Pumpkaboo per il suo Mawile, dato che Pumpkaboo non solo è una Pumpkaboo di Forma Maxi, ma è anche l'oggetto dei sentimenti del Principe Pumpkaboo. Dopo aver completato lo scambio, Pumpkaboo si evolve immediatamente in Gourgeist, facendo perdere tutto l'interesse che il Principe Pumpkaboo aveva nei suoi confronti, preferendola da Pumpkaboo. Subito dopo, Jessie cambia idea sullo scambio e chiede al Conte Pumpka di rifarlo e, visto che il Principe Pumpkaboo non ha più alcun interesse verso Gourgeist, il conte accetta.

Debutto La foresta di Bambù!
Doppiatori
Giapponese Miyako Itō
Inglese Haven Paschall

Doppiatori

Curiosità

  • Il taglio di capelli del Conte Pumpka è basato sul ciuffo sulla testa dei Pumpkaboo.

Nomi