Maggiordomo del Conte Pumpka

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il maggiordomo del Conte Pumpka

Il maggiordomo del Conte Pumpka è un personaggio del giorno di Una festa di scambi! Una festa di addio!.

Storia

Il maggiordomo viene mandato dal Team Rocket dal Conte Pumpka, dato che il conte vuole ottenere la Pumpkaboo di Jessie. Li invita al castello del Conte Pumpka per una cena. Il maggiordomo viene mandato poi sulle tracce di Ash e dei suoi amici, visto che il Team Rocket ha ingannato il conte facendogli credere che il Pikachu di Ash ha minacciato la Pumpkaboo di Jessie. Lotta brevemente con il gruppo per cercare di portare via Pikachu, ma scappa via con il Chespin di Lem (che è travestito da Pikachu e viene preso al suo posto per sbaglio).

Più tardi, Ash ed i suoi amici irrompono nel castello del Conte Pumpka per reclamare Chespin, rivelando che lui è il Pokémon che in realtà il maggiordomo ha portato via. Pensando ancora che siano persone cattive, il maggiordomo ordina ai suoi Gourgeist di attaccarli nuovamente, anche se questa volta vengono sconfitti facilmente dai Pokémon del gruppo. Subito dopo, il maggiordomo schiaccia un pulsante segreto nel muro vicino a lui e fa cadere una gabbia dall'alto, intrappolando Ash ed i suoi amici. Alla fine riescono a scappare e rivelano che i veri cattivi sono quelli del Team Rocket. Dopo che sono riusciti a spedire in orbita il trio, il Conte Pumpka ed il maggiordomo gli chiedono scusa per l'equivoco e per averli maltrattati. Dato che il conte li invita a cena, il maggiordomo li serve.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del maggiordomo del Conte Pumpka nell'anime:

Gourgeist (×3)
Maggiordomo del Conte Pumpka Gourgeist.png
Doppiatore giapponese: Tsuguo Mogami
Doppiatore inglese: Marc Thompson

I tre Gourgeist del maggiordomo del Conte Pumpka compaiono per la prima volta quando si avvicinano al Team Rocket. Assieme al loro Allenatore, vengono mandati dal Conte Pumpka dal trio dato che il conte è interessato ad avere la Pumpkaboo di Jessie. Dopo che il Team Rocket ha mentito dicendo che il Pikachu di Ash ha minacciato Pumpkaboo, il conte manda il suo maggiordomo sulle tracce di Ash e dei suoi amici. I Gourgeist circondano il gruppo e lo attaccano. Inizia una breve lotta contro i Pokémon del gruppo per cercare di portare via il Pikachu di Ash, ma i Gourgeist ed il loro Allenatore usano un fumogeno per scappare con il Chespin di Lem (che è travestito da Pikachu e viene preso al suo posto per sbaglio). Successivamente, nel castello del Conte Pumpka, il maggiordomo gli ordina di attaccare nuovamente i ragazzi, ma questa volta vengono sconfitti dal Pikachu di Ash, dal Bunnelby di Lem e dalla Braixen di Serena.

Le mosse conosciute dei Gourgeist sono Palla Ombra, Foglielama e Semebomba.

Doppiatori