Chiave

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Una Chiave è uno strumento presente nella serie Mystery Dungeon in terza e quarta generazione. Nella quinta generazione, invece della chiave semplice, esistono chiavi di quattro colori diversi che possono aprire solo porte del loro stesso colore.

Una chiave può essere utilizzata per aprire una porta chiusa a chiave nei dungeon in tutti i giochi in cui appaiono. Dopo l'uso, vengono consumate e scompaiono dal Portastrumenti. Sono solitamente difficili da reperire, e generalmente sono presenti solo in pochi dungeon, che spesso sono difficili da esplorare. Si possono anche comprare nei Magazzini Kecleon, ma ad un prezzo molto elevato.

Chiave Chiave
Key
カギ (Key)
None.png Sacca dei tesori
Introdotto nella terza generazione
Prezzo: 8000Dollaro Pokémon.png
Venduto per: 1Dollaro Pokémon.png
Effetto: Apre le porte chiuse nei dungeon.
Descrizione
RB Una chiave che apre una porta all'interno di un dungeon.
TOC Una chiave che apre una porta all'interno di un dungeon. Per l'utilizzo, posizionarsi esattamente davanti alla porta.

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu

In Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu le chiavi servono ad aprire le porte chiuse che si trovano in certi piani fissati di certi dungeon. Oltre queste porte si trovano solitamente strumenti rari e di valore, che non possono essere ottenuto altrimenti, come MN, l'Arcoamico e la Pietrasogno.

Strumenti che si possono ottenere con una chiave:

Il N°28 della Gazzetta Pokémon suggerisce che si possano trovare delle chiavi nella Regione Arida.

Zone

Le chiavi si possono trovare nei seguenti dungeon:

Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo

In Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo le chiavi hanno la stessa funzione che avevano nei giochi precedenti, cioè quella di aprire le porte chiuse che si incontrano nei dungeon.

Zone

Le chiavi si possono trovare nei seguenti dungeon: