Brianna

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Brianna

Brianna è una Coordinatrice Pokémon che compare nella serie animata Pokémon.

Storia

In Harley colpisce ancora, Brianna si dirige alla Gara Pokémon di Città del Glicine per parlare con Vera, ma decide di mandarle solo una lettera dopo la sua sconfitta. Tuttavia, dimentica di firmarsi e, dato che la lettera è unita ad una rosa, Vera pensa erroneamente che arrivi da Drew. Vera la tiene fino a quando non incontra Brianna poco prima di un'altra Gara in Una rivale anche in amore. Solo in questo momento il mistero della lettera viene risolto.

Brianna non lascia perdere il discorso e, dopo aver passato entrambe il Saggio di Recitazione, chiede a Vera cosa prova per Drew, facendola arrossire e rispondere che non ci ha mai pensato. Dopo la Gara, Drew assicura Brianna che è un'ottima Coordinatrice e lei sviene tra le braccia di Vera.

Brianna riappare in Le fila si assottigliano, dove la si vede guardare il Grand Festival di Kanto da casa, che è adornata con varie foto di lei, Drew e Vera.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Brianna nella serie animata:

Surskit

Surskit viene usato nel Saggio di Recitazione, riuscendo a superarlo e a far procedere Brianna al secondo round.

Le mosse conosciute di Surskit sono Agilità e Geloraggio.

Vibrava
Brianna Vibrava.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki

Vibrava viene usato nei round di lotta, dove riesce a sconfiggere molti avversari e ad arrivare alla finale, dove affronta il Combusken di Vera. Vibrava riesce ad intrappolare l'avversario con Sabbiotomba, ma Combusken scappa con la sua nuova mossa, Megacalcio. Combusken riesce quindi a sconfiggere Vibrava e a far vincere a Vera il fiocco.

Le mosse conosciute di Vibrava sono Stridio, Dragospiro e Sabbiotomba.

Gare

Brianna ha partecipato alle seguenti Gare Pokémon:

Doppiatrici

2980EF915121

Curiosità

  • I Pokémon di Brianna sono entrambi delle forme pre-evolutive dei Pokémon posseduti da Drew. Ciò sembra enfatizzare la sua ammirazione verso Drew.