Bilton

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bilton nel presente modificato
Bilton da giovane

Bilton è un personaggio del giorno di Il desiderio di Rotom!.

Storia

Dieci anni fa, Bilton era l'orgoglioso proprietario dell'Albergo Diroccato e fece radunare molti Allenatori nel campo lotta dell'hotel per la cerimonia d'apertura della struttura. Tuttavia, venne confrontato da un mascalzone chiamato Manigold e dai suoi scagnozzi. Bilton venne costretto a lottare, mettendo in palio la proprietà dell'albergo. Manigold scelse Krookodile per affrontare il Rotom di Bilton, ma questi scappò quando venne spaventato dalla vista dell'avversario. Ciò portò Manigold a reclamare la vittoria per abbandono, reclamando la possessione dell'hotel. Fece diventare Bilton l'addetto alla reception, mentre lui usò l'hotel per attirare visitatori e rubare i loro Pokémon. Rotom non tornò mai più da Bilton per la vergogna, anche se l'uomo lo chiamò dicendogli che non era arrabbiato con lui per quello che era successo.

Nel presente, Bilton sta lavorando dietro il suo bancone quando Ash ed i suoi amici arrivano all'hotel. Li accoglie e gli mostra la loro camera. Successivamente, compare il suo Rotom al gruppo di Ash per mostrargli che Bilton è il vero proprietario dell'albergo. Successivamente, riesce a mandarli nel passato per cercare di cambiarlo e mettere le cose al loro posto.

Bilton nel presente prima che il passato venisse cambiato

Nel passato, Ash interviene nel momento in cui Manigold sostiene di aver vinto per abbandono dopo che Rotom è scappato. Manigold concede ai ragazzi cinque minuti per cercare e riportare indietro Rotom in modo che affronti Krookodile. Subito dopo, Ash ed i suoi amici si presentano al giovane Bilton, che non ha idea di chi siano. Chiamano Rotom, riuscendo a farlo apparire. I ragazzi provano a convincere Bilton e Rotom ad affrontare Manigold perché altrimenti se ne sarebbero pentiti, ma l'uomo risponde che lui e Rotom non hanno molta esperienza nelle lotte. Lem rassicura Bilton e dice di aver una strategia, così Bilton si prepara ad affrontare Manigold. Fa promettere al cattivo che, se avesse vinto, non avrebbe più rubato i Pokémon degli altri.

La strategia prevede che Rotom prenda possesso di diversi elettrodomestici nel magazzino dell'hotel per poter cambiare forma ed avere il vantaggio di tipo su Krookodile. Dopo un duro scontro, Rotom riesce a sconfiggere l'avversario, cambiando il passato ed assicurando la proprietà dell'Albergo Diroccato a Bilton. Rotom riporta quindi Ash ed i suoi amici nel presente modificato. Qui viene rivelato che Bilton ha assunto Manigold ed i suoi scagnozzi come impiegati dell'hotel e che questi hanno cambiato positivamente il loro comportamento. L'hotel è tornato ad essere pulito, rispetto allo stato di decadenza in cui era finito sotto il controllo di Manigold. Ash ed i suoi amici arrivano mentre Bilton sta tenendo la cerimonia per i dieci anni dell'albergo. Bilton dice al pubblico che quattro ragazzi senza nome apparsi dal nulla lo aiutarono a tenere la proprietà dell'hotel.

Pokémon

Rotom di Bilton

Rotom di Bilton
Rotom
Rotom è l'unico Pokémon conosciuto di Bilton.

Dieci anni fa, Rotom venne scelto per affrontare il Krookodile di Manigold quando Bilton venne costretto ad affrontarlo in una lotta per la proprietà dell'Albergo Diroccato, ma scappò alla vista dell'avversario. Per questo motivo, Manigold sostenne di aver vinto per abbandono e reclamò il possesso dell'hotel. Da quel momento, Bilton venne assunto come addetto alla reception e Rotom si nascose da lui in preda alla vergogna per quello che era successo, anche se l'uomo lo chiamò dicendogli che non era arrabbiato con lui.

Nel presente, Rotom esce da un cestino quando Manigold costringe Ash a lottare. Porta lui ed i suoi amici in un magazzino. Entrando in una televisione, gli mostra quello che accadde nel passato e che Bilton è il vero proprietario dell'hotel. Subito dopo, li porta in un ascensore. Entra nel pannello di controllo e fa viaggiare l'ascensore nel passato, portando Ash ed i suoi amici poco prima che Manigold e Bilton si affrontino.

Ora nel passato, Ash interviene interviene nel momento in cui Manigold sostiene di aver vinto per abbandono dopo che Rotom è scappato. Manigold concede ai ragazzi cinque minuti per cercare e riportare indietro Rotom in modo che affronti Krookodile. Fanno riapparire Rotom e, assieme a Lem, lui e Bilton ideano una strategia per sconfiggere Manigold. Questa prevede che Rotom prenda possesso degli elettrodomestici nel magazzino dell'hotel in modo da cambiare forma ed avere il vantaggio di tipo su Krookodile. Dopo un duro scontro, Rotom riesce a sconfiggere Krookodile, cambiando il passato ed assicurando la proprietà dell'hotel a Bilton. Subito dopo, Rotom riporta Ash ed i suoi amici nel presente modificato, prima di salutarli ancora una volta.

Le mosse conosciute di Rotom sono Energisfera, Fulmine, Idropompa*, Bora* e Verdebufera*.

Debutto Il desiderio di Rotom!
Doppiatori
Giapponese Kiyotaka Furushima
Inglese Kiyotaka Furushima

Doppiatori