Manigold

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Manigold nel presente modificato

Manigold è un personaggio del giorno di Il desiderio di Rotom!.

Storia

Manigold da giovane

Dieci anni fa, Manigold e la sua gang di mascalzoni parteciparono alla cerimonia di apertura dell'Albergo Diroccato. Manigold costrinse il proprietario dell'hotel, Bilton, in una lotta, con Manigold che chiedeva la proprietà della struttura nel caso avesse vinto. Scelse di lottare con il suo Krookodile, ma il Pokémon di Bilton, un Rotom, venne spaventato alla vista di Krookodile e scappò via. Per questo motivo, Manigold dichiarò di aver vinto per abbandono e si prese l'Albergo Diroccato. Fece diventare Bilton l'addetto alla reception ed usò il campo lotta dell'hotel per affrontare i visitatori e prendere i loro Pokémon in caso di vittoria. Mentre era sotto il possesso di Manigold, l'Albergo Diroccato entrò in uno stato di decadenza.

Manigold nel presente prima che il passato venisse cambiato

Nel presente, lui ed il suo Krookodile stanno lottando contro un visitatore ed il suo Pangoro quando Ash ed i suoi amici arrivano all'hotel. Ash, arrabbiandosi per il comportamento di Manigold nel rubare i Pokémon dagli altri, lo confronta. Per tutta risposta, Manigold lo costringe a lottare, reclamando il suo Pikachu in caso di vittoria. Prima che la lotta abbia inizio, tuttavia, compare il Rotom di Bilton da un cestino e porta via Ash ed i suoi amici. Rotom gli rivela quello che Manigold ha fatto e, successivamente, riesce a mandare i ragazzi nel passato per cercare di cambiarlo e mettere le cose al posto giusto.

Nel passato, Ash interviene nel momento in cui Manigold sostiene di aver vinto per abbandono dopo che Rotom è scappato. Manigold concede ai ragazzi cinque minuti per cercare e riportare indietro Rotom in modo che affronti Krookodile. Riescono a trovarlo e Bilton fa promettere al cattivo che, nel caso avesse vinto, lui non avrebbe più provato a rubare i Pokémon degli altri. Durante la lotta, sembra che Rotom sia ancora spaventato, ma in realtà prende il possesso di diversi elettrodomestici del magazzino dell'hotel, in modo da poter cambiare forma ed avere il vantaggio di tipo su Krookodile.

Dopo un duro scontro, Rotom riesce a sconfiggere l'avversario. Manigold non accetta la sconfitta e si rifiuta di mantenere la sua parola. Tuttavia, dopo essere stato fulminato da Rotom e Pikachu, si arrende, cambiando il passato e lasciando il possesso dell'hotel a Bilton. Subito dopo, Rotom riporta Ash ed i suoi amici nel presente modificato. Qui. Manigold ed i suoi scagnozzi sono diventati degli impiegati modello dell'Albergo Diroccato.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Manigold nell'anime:

In mano

Krookodile
Manigold Krookodile.png
Doppiatore giapponese: Kensuke Satō
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Krookodile è l'unico Pokémon conosciuto di Manigold.

Krookodile viene usato dal suo Allenatore in tutte le sue lotte Pokémon. Manigold reclama ogni Pokémon che Krookodile riesce a sconfiggere. Dieci anni fa, Manigold lo scelse per affrontare il Rotom di Bilton per il possesso dell'Albergo Diroccato ma, prima che l'incontro potesse cominciare, Rotom venne spaventato da Krookodile e scappò via, dando a Manigold la proprietà della struttura.

Nel presente, sconfigge il Pangoro di un Allenatore quando Ash ed i suoi amici visitano l'hotel. Manigold lo vuole usare per lottare contro il Pikachu di Ash, ma il ragazzo ed i suoi amici vengono portati via dal Rotom di Bilton che è saltato fuori dal nulla. Rotom porta i ragazzi nel passato, proprio nel momento in cui Manigold sta per affrontare Bilton. Ash ed i suoi amici riescono a convincere Bilton e Rotom a lottare e studiano una strategia. Questa prevede che Rotom prenda possesso di diversi elettrodomestici nel magazzino dell'hotel per poter cambiare forma ed avere il vantaggio di tipo su Krookodile. Dopo un duro scontro, Krookodile viene sconfitto da Rotom.

Le mosse conosciute di Krookodile sono Fossa, Fangosberla, Iper Raggio e Sgranocchio.

Nel presente alternativo

Pangoro
Manigold Pangoro.png
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Pangoro viene usato da un Allenatore senza nome in una lotta contro il Krookodile di Manigold, ma viene sconfitto. Dopo l'incontro, Manigold si impossessa di Pangoro come riconoscimento per le condizioni di lotta. Dopo che Ash ed i suoi amici hanno cambiato il passato, si vede Pangoro assieme al suo Allenatore alla festa del decimo anniversario dell'Albergo Diroccato.

Le mosse conosciute di Pangoro sono Azione e Martelpugno.

Doppiatori