BW011

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Una casa per Dwebble!
A Home for Dwebble!
BW011.png
BW011
EP668
イシズマイ!自分の家をとりもどせ!!
Dwebble! Riprenditi la tua casa!
Prima visione
Giappone
2 dicembre 2010
Stati Uniti
16 aprile 2011
Italia
11 giugno 2011
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
大橋志吉
Storyboard
古賀一臣
Assistente alla regia
古賀一臣
Direttore animazione
玉川明洋

Una casa per Dwebble! è l'undicesimo episodio di Pokémon - Serie Nero e Bianco e il seicentosessantottesimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 2 dicembre 2010, mentre in Italia l'11 giugno 2011.

Trama

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.

Mentre i nostri eroi, in viaggio verso la Palestra Zefiropoli, si fermano per il pranzo, avvistano Dwebble davvero inusuale perché ancora privo di pietra sul dorso per proteggersi dai nemici. Mentre osservano Dwebble alla ricerca di una pietra adatta, Spighetto spiega ad Ash e ad Iris che la pietra serve anche da casa. Non appena Dwebble trova la sua pietra, compaiono improvvisamente altri tre Dwebble che gliela sottraggono. Nonostante i tentativi dei nostri eroi, non è facile fare amicizia con il povero Dwebble. Ma quando, durante un attacco, Dwebble ferisce per sbaglio Pansage, si sente in colpa e accetta l’offerta di amicizia dei nostri eroi. Dwebble decide di trovare i tre ladri e riprendersi la casa, ma non è facile, dato che si tratta di una Lotta Tre Contro Uno. Ma con l’aiuto dei nostri eroi, Dwebble separa i tre ladri e si dimostra forte e coraggioso, sconfiggendo il trio. Dwebble è finalmente felice con la sua casa sul dorso e i nostri eroi stanno per salutarlo e rimettersi in viaggio, quando Dwebble fa capire a Spighetto che vuole unirsi a loro. E così, i nostri eroi continuano il loro viaggio verso la Palestra Zefiropoli con un nuovo compagno. Nel frattempo, il Team Rocket completa con successo la sua ultima missione: irrompere nel Laboratorio di Ricerca di Antimonio e rubare tutti i dati riguardanti il Meteonite. [1]

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Professor Oak's Pokémon Live Caster: Pidove.
  • Invece del Professor Oak's Pokémon Live Caster, viene mostrato un nuovo trailer per F14 .
  • Nel doppiaggio inglese , la schermata del titolo viene riprodotta con effetti sonori, che non si sentivano dai tempi di BW003.

Errori

  • Nella ripresa iniziale del gruppo all'inizio dell'episodio, Spighetto non indossa un grembiule. In alcune scene dopo, indossa un grembiule.

Durante la scena in cui Pansage si sente meglio, per una frazione di secondo, l'interno del suo orecchio è dello stesso colore della sua pelle piuttosto che essere verde chiaro.

  • Quando Dwebble sta combattendo gli altri individualmente, il Dwebble che insegue Axew è erroneamente lo stesso che era appena stato eliminato.

In altre lingue

Riferimenti