Alexia/Citazioni

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Queste sono le citazioni di Alexia nei giochi Pokémon.

Nella serie principale

Pokémon X e Y

Novartopoli

"Ma... Ma tu... Sei tra quelli a cui il Prof. Platan ha assegnato un Pokémon! Il tuo <primo Pokémon in squadra> sembra davvero felice! Prova ad andare alla Palestra Pokémon. Sono sicura che mia sorella ne sarà entusiasta!"
  • Dopo aver sconfitto Violetta
"Ma... Ma tu... Sei tra quelli a cui il Prof. Platan ha assegnato un Pokémon! Wow! La Medaglia Insetto! Tu e la tua squadra dovete essere davvero forti, se siete riusciti a sconfiggere Violetta! Ah! Scusa, non mi sono ancora presentata! Mi chiamo Alexia e sono la sorella della Capopalestra Violetta. Sono una giornalista. Accetta questo per celebrare il nostro incontro."
"Se hai Condividi Esperienza, tutti i Pokémon della tua squadra otterranno Punti Esperienza! Se ti va, vieni a trovarmi alla casa editrice di Luminopoli!"

Edizioni Luminopoli

  • Prima visita
"Ma guarda...! Che piacere rivederti! Sei venuto/a a trovarmi? Di’ un po’... Stai usando Condividi Esperienza? È molto utile, sai? Ti ricordi di me, vero? Mi chiamo Alexia e sono una giornalista! Vado in cerca di notizie in giro per Luminopoli per i miei articoli. A volte mi capita di visitare altre regioni in cerca di scoop ma sono molto ben informata anche su questa città. Chiedimi ciò che vuoi sui negozi più famosi o su quanti Espurr si nascondono nei vicoli della città, saprò risponderti! Posso anche darti consigli sui luoghi da visitare qui a Luminopoli."
  • Visite successive
"Ehilà! Che bello rivederti!"
"Vuoi conoscere i luoghi da visitare a Luminopoli?"
No: "Ok! Torna a trovarmi quando vuoi!"
: (dà un elenco di luoghi da scegliere)
Corso Basso: "Questo grande viale gira intorno alla metà sud della città. Qui troverai il Laboratorio Pokémon, lo Studio Videoclip e il centro estetico Salone Camerino. Ti consiglio di farci un salto! Da questo viale potrai anche accedere ai Percorsi 4 e 5, che noi chiamiamo Viale Parterre e Via Versante!"
Corso Alto: "Questo grande viale gira intorno alla metà nord della città. Qui troverai il Grand Hotel Fior di Quattrini la Casa Esami e la Stazione di Luminopoli, dove potrai prendere il TMV. Ti consiglio di farci una passeggiata! Se sei diretto/a ai Percorsi 13, 14 e 16, che noi chiamiamo Landa di Luminopoli, Sentiero Romantopoli e Via Malinconia, troverai dei varchi per raggiungerli!"
Viale Primavera: "Grande via nella zona sud della città in cui si concentrano i migliori negozi specializzati. La Boutique Chic-à-Porter, ad esempio, dove troverai articoli assolutamente unici. O ancora il Salone Belpokémon, per la toelettatura dei tuoi Furfrou... La farmacia Rimedi & Co., un gran numero di caffè e molto altro!"
Viale Estate: "Grande viale elegante a sud della città. La via è nota per il Centro Lotteria ID, dove dicono che si possano vincere ricchi premi... O ancora il caffè in cui si ritrovano gli appassionati di Pattini e tante altre belle cose! Non solo: anche la casa editrice dove lavoro è su questa strada!"
Viale Autunno: "Grande viale a nord della città su cui si affacciano numerosi negozi specializzati. Troverai il Negozio di Poké Ball, con la sua ampia selezione di Poké Ball... Il Bacca Bar, che fa la felicità di ogni Pokémon con i suoi gustosissimi succhi... O ancora il Ristorante La Buona Forchetta, con la sua ghiotta cucina e molte altre attività commerciali. È una meta obbligata per tutti i turisti che visitano la città!"
Viale Inverno: "Uno dei grandi viali nell’area nord della città. Ospita un rinomatissimo ristorante a tre stelle, il Ristorante Gourmet, frequentato dalle celebrità più in vista della regione di Kalos."
Piazza Centrale: "È la piazza al cui centro sorge il simbolo di Luminopoli: la Torre Prisma! Le quattro principali arterie della città, i viali Primavera, Estate, Autunno e Inverno convergono qui... È il fulcro della città! Altra attrazione del luogo? Il noto fotografo Sig. Grandangolo, direi!"
"Se non conosci la strada, posso spiegarti come ci si arriva, che ne dici?"
: "Detto fatto! Allora... Esci dall’edificio e poi..." (il giocatore viene teletrasportato nel luogo richiesto)
No: "Se hai bisogno di indicazioni, chiedi pure senza esitare!"
"Se vuoi sapere altro, chiedi pure!" (dà un elenco di luoghi da scegliere)
Non importa: "Ok! Torna a trovarmi quando vuoi!"