Grand Hotel Fior di Quattrini

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Grand Hotel Fior di Quattrini è un hotel di lusso che si trova nel Corso Alto di Luminopoli e dall’esterno si presenta come un grande edificio nero. Parlando con un uomo alla reception si potrà dormire per una notte in una stanza dell’albergo, curando completamente la propria squadra e aumentandone l'amicizia di 30 punti e la sazietà di 255, al costo di Dollaro Pokémon.png100.000. Nel Grand Hotel si può trovare anche Malva, ma solo dopo aver aggiornato il Megacerchio e durante una delle missioni secondarie di Bellocchio.

Lavori disponibili

Una ragazza alla reception dell’albergo offre al giocatore la possibilità di lavorare nel Grand Hotel come assistente, completando alcuni lavori a scelta del giocatore stesso. Ogni mansione può essere completata una volta al giorno per ottenere una ricompensa in denaro (la paga per il lavoro) ed un aumento della popolarità nella città di Luminopoli. Man mano che il giocatore svolge sempre più lavori si avrà un aumento di difficoltà ed un aumento di salario:

  • Livello 1: Dollaro Pokémon.png2.000 se il lavoro è completato alla perfezione, Dollaro Pokémon.png1.000 se il lavoro è completato discretamente, Dollaro Pokémon.png650 se il lavoro è stato completato male.
  • Livello 2: Dollaro Pokémon.png10.000 se il lavoro è completato alla perfezione, Dollaro Pokémon.png1.500 se il lavoro è completato discretamente, Dollaro Pokémon.png750 se il lavoro è stato completato male.
  • Livello 3: Dollaro Pokémon.png20.000 se il lavoro è completato alla perfezione, Dollaro Pokémon.png3.000 se il lavoro è completato discretamente, Dollaro Pokémon.png900 se il lavoro è stato completato male.
  • Livello 4: Dollaro Pokémon.png50.000 se il lavoro è completato alla perfezione, Dollaro Pokémon.png5.000 se il lavoro è completato discretamente, Dollaro Pokémon.png950 se il lavoro è stato completato male.

Servizio in Camera

Il giocatore si posiziona dietro il banco della reception, di fianco ad un ragazzo che lo assisterà. Il compito del giocatore è ricevere la telefonata di un ospite dell’albergo, prendere nota del piatto che viene ordinato e riferirlo correttamente all'assistente dell’albergo, scegliendo le quattro parole che compongono l'ordine ricevuto.

  • Al livello 1 bisogna segnare solo un ordine. Se si scelgono le parole sbagliate si completerà male il lavoro (con relativo stipendio), mentre se si riferiscono le parole corrette si completa il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 2 bisogna segnare due ordini. Se si scelgono le parole sbagliate per entrambi gli ordini si completerà male il lavoro (con relativo stipendio), se si sbaglia un solo ordine si completerà discretamente il lavoro, mentre se si riferiscono le parole corrette per entrambi gli ordini si completa il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 3 bisogna segnare tre ordini. Se si scelgono le parole sbagliate per due o tre ordini si completerà male il lavoro (con relativo stipendio), se si sbaglia un solo ordine si completerà discretamente il lavoro, mentre se si riferiscono le parole corrette per tutti gli ordini si completa il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 4 bisogna segnare quattro ordini. Se si scelgono le parole sbagliate per almeno due ordini si completerà male il lavoro (con relativo stipendio), se si sbaglia un solo ordine si completerà discretamente il lavoro, mentre se si riferiscono le parole corrette per tutti gli ordini si completa il lavoro alla perfezione.

Rifare i letti

Il giocatore viene condotto in un piano dell’edificio, dove un maggiordomo chiederà di rifare tutti i letti del piano entro un tempo prestabilito. Per far ciò il giocatore deve entrare in ogni stanza ed interagire con il letto, ma nei corridoi ci sono ostacoli, ingombri e camerieri che rendono difficoltoso muoversi velocemente. Man mano che aumenta la difficoltà ci saranno sempre più ostacoli nei corridoi ed anche nelle stanze.

  • Al livello 1 il maggiordomo chiederà di rifare i letti entro 75 secondi, inoltre nei ci saranno dei camerieri che correranno lungo i corridoi. Se il giocatore impiegherà più di 75 secondi per rifare i letti completerà male il lavoro (con relativo stipendio), se terminerà la mansione impiegandoci dai 70 ai 75 secondi la completerà in maniera discreta, mentre sotto i 70 secondi avrà completato il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 2 il maggiordomo chiederà di rifare i letti entro 65 secondi, inoltre nei ci saranno dei camerieri che correranno lungo i corridoi e tavoli che ostruiranno alcuni corridoi. Se il giocatore impiegherà più di 65 secondi per rifare i letti completerà male il lavoro (con relativo stipendio), se terminerà la mansione impiegandoci dai 60 ai 65 secondi la completerà in maniera discreta, mentre sotto i 60 secondi avrà completato il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 3 il maggiordomo chiederà di rifare i letti entro 55 secondi, inoltre nei ci saranno dei camerieri che correranno lungo i corridoi e vicino all'entrata delle camere, oltre che persone che controllano i vasi dei corridoi. Se il giocatore impiegherà più di 55 secondi per rifare i letti completerà male il lavoro (con relativo stipendio), se terminerà la mansione impiegandoci dai 50 ai 55 secondi la completerà in maniera discreta, mentre sotto i 50 secondi avrà completato il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 4 il giocatore potrà finire in uno qualunque dei piani visti nei livelli precedenti oppure al quinto piano. Al quinto piano il maggiordomo chiederà di rifare i letti entro 40 secondi: nonostante siano due soli letti, essi sono relativamente distanti tra loro e per andare da un letto all'altro bisognerà superare molti camerieri che, camminando, ostruiscono parzialmente i corridoi. Se il giocatore impiegherà più di 40 secondi per rifare i letti completerà male il lavoro (con relativo stipendio), se terminerà la mansione impiegandoci dai 38 ai 40 secondi la completerà in maniera discreta, mentre sotto i 38 secondi avrà completato il lavoro alla perfezione.

Oggetti Smarriti

All'inizio di questo lavoro ci si ritrova nuovamente dietro al bancone della hall, ora però in compagnia di una cameriera. Ella riceve una telefonata ed accompagna il giocatore in una stanza, dando istruzioni sul numero di oggetti che il cliente ha perso e che dovranno essere ritrovati sul pavimento. Questi oggetti sono fragili ed il giocatore deve stare attento a non romperli camminandoci sopra. Nonostante non si possa usare il Ricerca Strum., se si osservano gli occhi del proprio personaggio si potrà notare che, nel caso in cui uno degli oggetti a terra è vicino, essi guarderanno verso il basso e nella direzione dell'oggetto.

  • Al livello 1 bisogna trovare un solo oggetto in una stanza. Se il giocatore calpesterà l'oggetto per due volte completerà male il lavoro (con relativo stipendio), se troverà l’oggetto dopo averlo calpestato completerà il lavoro in maniera discreta, mentre se si trova l’oggetto senza calpestarlo nemmeno una volta avrà completato il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 2 bisogna trovare due oggetti in una stanza. Se il giocatore calpesterà due volte un oggetto completerà male il lavoro (con relativo stipendio), se troverà gli oggetti dopo averne calpestato uno o avere calpestato entrambi una volta sola completerà il lavoro in maniera discreta, mentre se si trovano gli oggetti senza calpestarli nemmeno una volta avrà completato il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 3 bisogna trovare tre oggetti, ma questa volta si dovrà cercare in tutto il piano: sia nei corridoi che nelle stanze. Se il giocatore calpesterà due volte un oggetto completerà male il lavoro (con relativo stipendio), se troverà gli oggetti dopo averne calpestato uno, due o tre al massimo una sola volta completerà il lavoro in maniera discreta, mentre se si trovano gli oggetti senza calpestarli nemmeno una volta avrà completato il lavoro alla perfezione.
  • Al livello 4 bisogna trovare quattro oggetti al quinto piano, sia nei corridoi che nelle stanze. Se il giocatore calpesterà anche solo una volta un oggetto completerà male il lavoro (con relativo stipendio), invece se si trovano gli tutti oggetti senza calpestarli nemmeno una volta avrà completato il lavoro alla perfezione.

Strumenti

Allenatori


In altre lingue