Zapdos (Fossil 15)


Zapdos è una carta Pokémon Base di tipo Lampo. Fa parte dell'espansione Fossil.
Testo
Dati Pokédex
Informazioni sul rilascio
Questa carta venne inclusa nell'espansione Fossil sia come carta Star Holofoil cje come carta Non Holofoil e venne rilasciata inizialmente nel giapponese Mystery of the Fossils come carta Cosmos Holofoil. In Giappone, venne ristampata con un differente artwork di Ken Sugimori, e resa disponibile come premio al torneo 1999 Tropical Mega Battle. Coloro che non erano nell'evento principale potevano ancora sfidarsi, guadagnando timbri per ogni battaglia a cui partecipavano. Coloro che hanno completato il loro libretto di timbri hanno ricevuto una scheda telefonica Zapdos, Articuno o Moltres a caso in una busta sigillata. Una stampa alternativa Cosmos Holofoil è stata inclusa nel mazzo tematico inglese Thunderstorm. Questa stampa cambia il copyright finale da ©1999 Wizards a ©1999-2000 Wizards.
Galleria
Illus. Ken Sugimori
Nel videogioco
Curiosità
- La scheda telefonica promo è leggermente più lunga di una normale carta collezionabile, in quanto la stampa doveva adottare le stesse dimensioni di una normale carta telefonica giapponese. Quella stampa utilizza lo stessa artwork di Sugimori di Zapdos che è stata successivamente utilizzata sulla Carta Leggendaria Zapdos del Pokémon Trading Card Game.
- Tutte le stampe dello Zapdos inglese Holofoil contengono un errore dove mancano Holofoil dove normalmente si trova il Box Evolutivo per Pokémon Fase 1 e Pokémon Fase 2.