Mitsuhiro Arita

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mitsuhiro Arita, c. 1997

Mitsuhiro Arita, nato il 12 gennaio 1970, nella Prefettura di Fukuoka, è un illustratore freelance che ha fornito materiale illustrativo per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sin dal suo inizio. Oltre a Pokémon, ha anche fornito materiale illustrativo per molti altri giochi di carte collezionabili basati su franchise come Shin Megami Tensei, Monster Hunter, e Super Sentai. Ha fornito molte illustrazioni per i contenuti online di Final Fantasy XI, e ha caratterizzato le opere e le copertine in numerose pubblicazioni. Gli piace dipingere immagini in movimento sul suo PDA, un hobby che chiama "Mobile Painting", e di cui ha anche parlato in alcune pubblicazioni.

Lavori

Lavori per il GCC

Johto World logo.png
Johto World ha scritto su questo argomento: Quando i Pokémon diventano arte: intervista a Mitsuhiro Arita

Arita è uno dei due artisti che continua a produrre illustrazioni fin dall'inizio del GCC, e, di conseguenza, è il secondo più prolifico per quanto riguarda le illustrazioni, dietro Ken Sugimori. Lo stile di colorazione di Arita è cambiato nel corso degli anni. Le sue prime illustrazioni sono spesso un mix di acquerello o pastello con contorni distinti, ma negli anni ha sviluppato uno stile più fluido che enfatizza l'uso di colori vivaci, così come la luce e l'ombra per creare immagini dinamiche e realistiche. Molte delle sue immagini hanno anche delle angolazioni alte e basse o inclinate per contribuire a raggiungere questo obiettivo.

L'elenco delle carte illustrate da Mitsuhiro Arita si trova qui.

Curiosità

  • Per il primo evento di NintenTV, #IoGiocoACasa, Mitsuhiro Arita ha donato un disegno digitale da mostrare in live intitolato Virusbusters.

Collegamenti esterni