Wilhelmina

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wilhelmina ed il suo Marill

Wilhelmina è un personaggio del giorno di Pianti e rimpianti

Storia

Wilhelmina è una ragazza ricca di Johto che ha perso il suo Marill piagnucolone, che Misty trova e prova a far suo. Come il suo Pokémon, Wilhelmina è viziata e dalla lacrima facile. Tuttavia, dopo che Misty, Pikachu e Marill sono stati separati dal resto del gruppo, si mette alla loro ricerca assieme ad Ash, Brock e Togepi, sviluppando un certo affetto verso Brock, con grande sorpresa per gli altri due. Dopo che lei e Marill si sono riuniti, la ragazza torna a casa, esprimendo il desiderio di poter incontrare di nuovo Brock un giorno.

Riappare in un flashback nella versione giapponese di Addii e partenze.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Wilhelmina nella serie animata:

Marill
Wilhelmina Marill.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Il Marill di Wilhelmina è un Pokémon viziato che tende a piangere spesso e volentieri. Si distingue dagli altri della sue specie per un piccolo fiocco giallo sulla coda. Compare per la prima volta quando si allontana dalla sua Allenatrice, perdendosi. Misty prova a catturarlo, pensando sia un Pokémon selvatico. Marill scoppia immediatamente a piangere, così Brock lo solleva e lo consola. Tuttavia, si mette di nuovo a piangere quando viene dato in braccio a Misty. A causa dei tentativi del Team Rocket di rapire Pikachu, Misty e Marill vengono separati dal resto del gruppo, assieme allo stesso Pikachu.

Successivamente, Misty sgrida per sbaglio il Pokémon, che scappa via, lasciando indietro il suo fiocco, ma la ragazza lo ritrova poco dopo. Sviluppa una simpatia verso Pikachu, tenendogli la mano mentre camminano e condividendo del cibo, ma continua a piangere quando Misty prova a prenderlo in braccio. Marill trova poi un campo di fiori ed inizia ad innaffiarli, facendo uscire uno sciame di Beedrill, che li attacca. Pikachu riesce a farli volare via con Tuonoshock.

All'improvviso inizia a piovere, così Misty, Marill e Pikachu trovano riparo nella cavità di un albero. Marill viene spaventato dai lampi e scappa di nuovo, ma Misty lo segue e lo salva quando un albero gli sta per cadere addosso. Marill comincia allora a fidarsi di lei. Al termine del diluvio, il Team Rocket appare ancora una volta ed afferra Pikachu e Marill. Misty lo afferra e, alla fine, vengono tutti salvati dalla Chikorita di Ash. Subito dopo, i cattivi vengono spediti in orbita e Marill può riunirsi a Wilhelmina. Marill non vuole lasciare Misty, ma alla fine resta con la sua Allenatrice.

L'unica mossa conosciuta di Marill è Pistolacqua.

Doppiatrici

2980EF2980EF

Curiosità

  • Wilhelmina è una delle poche ragazze che si sono prese una cotta per Brock.