Valentino

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Valentino
Walker · ハヤテ
Walker.png
Valentino
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Valerio (figlio)
Sconosciuta
Capitolo di debutto

Valentino è un personaggio presente nella serie manga Pokémon Adventures. Precedente Capopalestra della Palestra di Violapoli, è amico del Capopalestra di Fiorlisopoli Furio, nonché il padre di Valerio. Considerato un vagabondo, preferisce viaggiare piuttosto che stare fermo in un posto solo.

Storia

Valentino compare per la prima volta quando va a visitare il suo amico Furio volando sul suo Skarmory. Durante il tragitto viene attaccato da un potente getto d'acqua. Successivamente, Furio trova la sua giacca strappata sulla spiaggia e pensa che qualunque cosa lo avesse attaccato lo abbia anche ucciso. Furio riesce a tirare fuori dall'acqua il colpevole, che risulta essere l'appena risvegliatosi Suicune.

Si scopre subito dopo che Valentino è ancora vivo e l'uomo aiuta Furio ad affrontare Suicune. Anche se si dimostrano essere dei forti Allenatori, nessuno dei due riesce a sconfiggere la bestia leggendaria, che scappa per affrontare altri Capipalestra. Avendo capito le intenzioni del Pokémon, i due suppongono che il prossimo ad essere da questi sfidato sarà Blu o Valerio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Valentino nel manga Pokémon Adventures:

Skarmory
Walker Skarmory.png
Debutto: VS Skarmory

Skarmory è l'unico Pokémon conosciuto di Valentino ed è il suo principale mezzo di trasporto. Valentino vi si sposta per andare a trovare Furio a Fiorlisopoli e viene usato anche per cercare di catturare Suicune.

L'unica mossa conosciuta di Skarmory è Comete, mentre la sua abilità è Vigore.

Curiosità

  • Nella traduzione di Coronis, Valentino viene chiamato Roy.

Nomi