Tara (PM083)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stai cercando la doppiatrice inglese, vedi Tara Jayne.

Tara

Tara è un personaggio del giorno di Una stella per amica!.

Storia

Tara da neonata

Tara è una bambina che vive in una piccola città della regione di Johto. Compare per la prima volta in un parco mentre guarda il cielo, quando un vicino Unown intrappola la città in una notte eterna. Più tardi incontra Ash e Goh, che sono arrivati per investigare sullo strano fenomeno. Tara spiega che le piace guardare le stelle, dato che le ricordano il suo Cleffa che si è trasformato in una di loro. Arriva la madre della bambina e le permette di stare fuori ancora un po' per osservare il cielo stellato assieme al Pikachu di Ash ed al Grookey di Goh. La donna spiega che pochi giorni prima hanno dovuto dire addio a Cleffa e che ha raccontato a Tara che si è trasformato in una stella, motivo per il quale ora lei lo cerca nel cielo. Poco dopo, Tara e sua madre tornano a casa.

Ash e Goh, dopo aver incontrato Camilla al Museo delle Rovine ed averle raccontato quanto hanno scoperto, ritrovano le due e le chiedono se il Pokémon che la bambina aveva visto il giorno prima quando è iniziata la notte eterna non fosse un Unown, cosa che Tara conferma. Dopo aver spiegato come lo ha incontrato, Tara si rattrista, sostenendo di aver voluto vedere le stelle per sempre e che gli Unown l'hanno aiutata. Vedendola in quello stato, gli Unown attaccano Ash, Camilla e Goh, ma vengono sconfitti grazie alla Garchomp di Camilla. Tara chiede scusa per essere stata egoista e in città torna il giorno.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Tara nella serie animata:

Amici

Unown (×5)

Tara fa amicizia con un gruppo di Unown che le creano la notte eterna nella sua città per aiutarla a vedere le stelle. Creano dei Pokémon illusori per cercare di contrastare coloro che vogliono fermarli, ma vengono sconfitti dalla Garchomp di Camilla. Tara chiama l'Unown I con il soprannome di Mr. Occhio (giapponese: めだまちゃん Medama-chan) o Occhiolino.

Non si conosce alcuna mossa di Unown.

Pokémon illusori creati dagli Unown

Pikachu

Pikachu è un'illusione del Pikachu di Ash, creata dagli Unown per affrontarlo.

Le mosse conosciute di Pikachu sono Fulmine e Codacciaio.

Cinderace

Cinderace è un'illusione del Cinderace di Goh, creata dagli Unown per affrontarlo.

Le mosse conosciute di Cinderace sono Palla Infuocata e Calciardente.

Garchomp

Garchomp è un'illusione della Garchomp di Camilla, creata dagli Unown per affrontarla. Non è all'altezza del Pokémon della Campionessa, così gli Unown vengono sconfitti.

Le mosse conosciute di Garchomp sono Squamacolpo e Terrempesta.

Scomparso

Cleffa

Cleffa è un Pokémon che Tara conosceva da quando era una neonata. Pochi giorni prima di Una stella per amica!, la bambina ha dovuto dirgli addio, con la madre che le ha detto che Cleffa è diventato una stella, portando gli Unown a creare una notte eterna così che Tara potesse guardare il cielo stellato per cercarla.

Non si conosce alcuna mossa di Cleffa.

Doppiatrici

Nomi