Pattuglia Montana

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Pattuglia Montana

La Pattuglia Montana è un'organizzazione esclusiva dell'anime, con sede ad Ebanopoli.

Usano i loro Pokémon per aiutare le persone in pericolo: possono essere visti come dei precursori dei Pokémon Ranger. Compare solamente in Lassù sulla montagna. Viene rivelato che, quando le macchie del Ledian di qualcuno si illuminano di rosso, il Ledian ed il suo Allenatore sono pronti per diventare degli ufficiali.

Membri

Pokémon

Parti dell'organizzazione

Ledian
Benji Ledian.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Il Ledian di Benji fa parte della Pattuglia Montana, aiutando le persone bloccate sulle montagne. È più piccolo dell'altro Ledian. Compare per la prima volta quando Ash e Pikachu lo avvistano e lo inseguono. Viene colpito improvvisamente da una folata di vento, causata dal Pidgeotto del padre di Benji, non riuscendo a superarla, dato che è parte del suo allenamento. Lo si vede poi nella baita del padre di Benji mentre il Ledian dell'uomo gli da dei consigli. Ledian inizia, poi, ad allenarsi nuovamente.

All'improvviso, compare il Team Rocket con il loro nuovo dispositivo d'aspirazione, risucchiando Pikachu e Togepi. Ledian prova a salvarli, ma viene respinto. Benji e il gruppo decidono di salvarli, ma una frana blocca loro la strada, così devono usare una scala di corde. La corda, purtroppo, si rompe, ma, con l'aiuto del Noctowl di Ash, riescono a portarsi in salvo.

Ledian decide di andare a cercare il Team Rocket ed i Pokémon rapiti, trovandoli in bilico su di una roccia. Il Bulbasaur di Ash non riesce a raggiungerli con Frustata, così Ledian decide di provarci lui. Benji prende una rete e gliela avvolge con una corda, che lega attorno ad una roccia, così Ledian riesce a salvare il gruppo. Il Team Rocket rapisce Togepi e Pikachu ancora una volta, e Ledian prova ad aiutare, ma è troppo stanco. Alla fine, i due Ledian riescono a spedire in orbita i cattivi con Comete.

La notte, quando cominciano ad apparire le stelle, le macchie sulla schiena di Ledian iniziano a brillare ed il Pokémon vola nel cielo assieme al Ledian del padre di Benji, spargendo polvere luccicante. Quando le macchie di un Ledian iniziano a brillare, significa che è perfettamente allenato, così Benji ottiene l'incarico di ufficiale della pattuglia da suo padre.

Le mosse conosciute di Ledian sono Comete e Cometapugno*.

Ledian

Il padre di Benji allena Ledian per il pattugliamento montano, aiutando le persone bloccate sulle montagne. Lo si vede per la prima volta mentre osserva il Ledian di Benji, molto più piccolo di lui, che si allena con il Pidgeotto del suo Allenatore. Potrebbe essere visto come il mentore del Ledian di Benji. Spedisce poi in orbita il Team Rocket con Comete. Quando scende la notte, sparge della polvere luccicante ovunque assieme al Ledian di Ledian.

L'unica mossa conosciuta di Ledian è Comete.

Pidgeotto

Pidgeotto fa parte di una pattuglia montana, le persone bloccate sulle montagne. Lo si vede per la prima volta mentre allena il Ledian di Benji, creando delle forti folate di vento simili a quelle che spazzano le montagne. Lo si vede poi nella baita. Quando il Team Rocket rapisce il Pikachu di Ash ed il Togepi di Misty, spazza via il Muro di Fumo del Weezing di James, sconfiggendolo poi con Raffica.

L'unica mossa conosciuta di Pidgeotto è Raffica.