Padre di Benji

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il padre di Benji

Il Padre di Benji è un personaggio del giorno di Lassù sulla montagna.

Storia

Benji e suo padre fanno parte della Pattuglia Montana ed usano i Ledian per aiutarli nel loro lavoro. Per poterli allenare, il padre di Benji usa un Pidgeotto per simulare le forti raffiche di vento che spazzano le montagne.

Il padre di Benji ferma il Team Rocket dallo scappare con il Pikachu di Ash ed il Togepi di Misty. Lui e suo figlio, poi, uniscono le loro forze per salvare i due Pokémon usando i loro Ledian. Dopo che sono stati tratti in salvo, scende la notte ed appaiono le stelle, così le macchie del Ledian di Benji iniziano ad illuminarsi. Notando la cosa, suo padre lo promuove a "Ufficiale della Pattuglia Montana".

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Padre di Benji nell'anime:

Ledian

Il padre di Benji allena Ledian per il pattugliamento montano, aiutando le persone bloccate sulle montagne. Lo si vede per la prima volta mentre osserva il Ledian di Benji, molto più piccolo di lui, che si allena con il Pidgeotto del suo Allenatore. Potrebbe essere visto come il mentore del Ledian di Benji. Spedisce poi in orbita il Team Rocket con Comete. Quando scende la notte, sparge della polvere luccicante ovunque assieme al Ledian di Ledian.

L'unica mossa conosciuta di Ledian è Comete.

Pidgeotto
Padre di Benji Ledian Pidgeotto.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Yūji Ueda

Pidgeotto fa parte di una pattuglia montana, le persone bloccate sulle montagne. Lo si vede per la prima volta mentre allena il Ledian di Benji, creando delle forti folate di vento simili a quelle che spazzano le montagne. Lo si vede poi nella baita. Quando il Team Rocket rapisce il Pikachu di Ash ed il Togepi di Misty, spazza via il Muro di Fumo del Weezing di James, sconfiggendolo poi con Raffica.

L'unica mossa conosciuta di Pidgeotto è Raffica.

Doppiatori