Benji

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Benji

Benji è un personaggio del giorno di Lassù sulla montagna.

Storia

Benji e suo padre fanno parte della Pattuglia Montana, usando dei Ledian per aiutarli nel loro lavoro. Per allenare questi Pokémon, il padre di Benji ha un Pidgeotto per simulare le raffiche di vento che spazzano le montagne.

Benji porta Ash, Misty e Brock nella foresta per mostrargli come allena il suo Ledian. All'improvviso, un vento inusuale porta via il Ledian di Benji. Scoprono subito che il vento è causato da un macchinario del Team Rocket, che viene usato anche per risucchiare Pikachu e Togepi. Benji prova a mandare Ledian ad inseguire il Team Rocket, ma il vento generato dalla macchina lo respinge. Poco dopo, una vera folata di vento manda fuori controllo la mongolfiera dei cattivi, facendola schiantare tra le montagne.

Benji e Ledian aiutano il gruppo ad attraversare i monti e a trovare Pikachu e Togepi, assieme al Team Rocket, sul bordo di una roccia. A Benji viene l'idea di usare una corda ed una rete per salvarli: il compito di Ledian è quello di saldarla dall'altra parte, ma la corda si spezza ed il Pokémon deve tenerla con le sue sole forze. Fortunatamente, riesce a resistere quel tanto che basta perché tutti siano al sicuro.

Il Team Rocket prova allora a scappare con Pikachu e Togepi, ma vengono fermati dal padre di Benji. Lui e Benji, quindi, uniscono le loro forze ed usano i loro Ledian per salvare i due Pokémon. La notte, quando iniziano ad apparire le stelle in cielo, le macchie sulla schiene dal Ledian di Benji iniziano a brillare. Il padre di Benji, allora, lo promuove ad "Ufficiale della Pattuglia Montana" per le sue azioni coraggiose.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Benji nell'anime:

Ledian di Benji
Ledian
Il Ledian di Benji fa parte della Pattuglia Montana, aiutando le persone bloccate sulle montagne. È più piccolo dell'altro Ledian. Compare per la prima volta quando Ash e Pikachu lo avvistano e lo inseguono. Viene colpito improvvisamente da una folata di vento, causata dal Pidgeotto del padre di Benji, non riuscendo a superarla, dato che è parte del suo allenamento. Lo si vede poi nella baita del padre di Benji mentre il Ledian dell'uomo gli da dei consigli. Ledian inizia, poi, ad allenarsi nuovamente.

All'improvviso, compare il Team Rocket con il loro nuovo dispositivo d'aspirazione, risucchiando Pikachu e Togepi. Ledian prova a salvarli, ma viene respinto. Benji e il gruppo decidono di salvarli, ma una frana blocca loro la strada, così devono usare una scala di corde. La corda, purtroppo, si rompe, ma, con l'aiuto del Noctowl di Ash, riescono a portarsi in salvo.

Ledian decide di andare a cercare il Team Rocket ed i Pokémon rapiti, trovandoli in bilico su di una roccia. Il Bulbasaur di Ash non riesce a raggiungerli con Frustata, così Ledian decide di provarci lui. Benji prende una rete e gliela avvolge con una corda, che lega attorno ad una roccia, così Ledian riesce a salvare il gruppo. Il Team Rocket rapisce Togepi e Pikachu ancora una volta, e Ledian prova ad aiutare, ma è troppo stanco. Alla fine, i due Ledian riescono a spedire in orbita i cattivi con Comete.

La notte, quando cominciano ad apparire le stelle, le macchie sulla schiena di Ledian iniziano a brillare ed il Pokémon vola nel cielo assieme al Ledian del padre di Benji, spargendo polvere luccicante. Quando le macchie di un Ledian iniziano a brillare, significa che è perfettamente allenato, così Benji ottiene l'incarico di ufficiale della pattuglia da suo padre.

Le mosse conosciute di Ledian sono Comete e Cometapugno*.

Debutto Lassù sulla montagna
Doppiatori
Giapponese Rikako Aikawa
Inglese Rikako Aikawa

Doppiatori