Palestra dell'Isola Kumquat

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Palestra di Kumquat)
MedagliaStella di Giada.png
Palestra dell'Isola Kumquat
Kumquat Gym
リュウチンジム
Palestra di Ryūchin
PalestraKumquat.png
Posizione Isola Kumquat
Capopalestra Luana
Medaglia Medaglia Stella di Giada
Regione Arcipelago Orange
Anime
Serie Serie originale
Prima comparsa in Doppio incontro
Campo lotta
Campo PalestraKumquat.png

La Palestra dell'Isola Kumquat è la Palestra ufficiale dell'Isola Kumquat. La Capopalestra è Luana. L'Allenatore Pokémon che la sconfigge ottiene la Medaglia Stella di Giada.

La Palestra fa la sua unica comparsa nell'anime in Doppio incontro.

La prima Lotta in Doppio dell'anime Pokémon prende luogo nella Palestra di Kumquat. Per ottenere la Medaglia, gli sfidanti devono usare due dei loro Pokémon per sconfiggere i due di Luana simultaneamente. La Palestra è doppia lei stessa, visto che è anche un hotel di lusso di proprietà sempre di Luana, e le lotte si svolgono all'interno ed intorno al resort. L'hotel possiede molti piani ed un'arena per le lotte, ha delle terme artificiali, un campo da tennis e sale da ginnastica sia per Pokémon che per le persone.

Pokémon usati nella Palestra

Alakazam
Luana Alakazam.png
Doppiatore inglese: Addie Blaustein

Uno dei Pokémon di Luana, Alakazam è un Pokémon potente che ha imparato a lottare in collaborazione con Marowak. Conoscendo forti mosse psichiche, è in grado di immobilizzare gli avversari. Usando un potente Iper Raggio, può danneggiare pesantemente chiunque. Tuttavia, dopo essere stato sconfitto, la mossa si rivela essere anche il punto debole della strategia di Luana nella lotta contro Ash.

Le mosse conosciute di Alakazam sono Teletrasporto, Riflesso, Psichico ed Iper Raggio.

Marowak
Luana Marowak Bonemerang.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Insieme ad Alakazam, conosce Ossomerang. Dopo essere stato colpito dal Movimento Sismico di Charizard, non ne rimane turbato: quando però un Iper Raggio attraversa tutto il campo lotta e lo colpisce, finisce K.O. assieme al suo compagno, decretando la vittoria di Ash su Luana.

Le mosse conosciute di Marowak sono Ossomerang e Sdoppiatore*.


Palestre dell'Arcipelago Orange
MedagliaOcchio di Corallo.png Mikan | MedagliaRubino di Mare.png Navel | MedagliaStella degli Abissi.png Trovita | MedagliaStella di Giada.png Kumquat | WinnerTrophy.png Stadio Pummelo