Palestra dell'Isola Mikan

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
MedagliaOcchio di Corallo.png
Palestra dell'Isola Mikan
Mikan Gym
ナツカンジム
Palestra di Natsukan
Palestra Mikan.png
Posizione Isola Mikan
Capopalestra Cissy
Medaglia Medaglia Occhio di Corallo
Regione Arcipelago Orange
Anime
Serie Serie originale
Prima comparsa in Una nuova Medaglia
Campo lotta
Campo Palestra Mikan.png

La Palestra dell'Isola Mikan è la Palestra ufficiale dell'Isola Mikan. La Capopalestra è Cissy. L'Allenatore Pokémon che dovesse sconfiggerla, vincerebbe la Medaglia Occhio di Corallo.

La Palestra fa la sua comparsa nell'anime solo in Una nuova Medaglia.

La Palestra dell'Isola Mikan è una rimessa che è stata trasformata in un chiosco da spiaggia. Assomiglia ad una lattina di aranciata rovesciata. All'interno c'è una piscina che diventa un campo di lotta standard e viceversa. La spiaggia vicino alla Palestra è provvista di boe per le gare di Surf dei Pokémon.

Mentre l'interno della Palestra è adatto per le lotte in acqua come quella di Celestopoli, Ceneride e Pratopoli, è attrezzata anche per permettere ad ogni tipo di Pokémon Acqua di avere la giusta stabilità mentre gareggia nella sfida di Precisione. Lo si capisce grazie ad una sezione nel muro vicino alla piscina dove sono disposti gli obiettivi da colpire: un Pokémon viene dichiarato vincitore in base al numero di bersagli colpiti.

La sfida finale della Palestra dell'Isola Mikan prende parte all'esterno con una gara di surf. La competizione prevede che entrambi gli Allenatori debbano surfare sul dorso dei propri Pokémon nell'oceano, dove devono percorrere un tragitto segnalato da delle boe e poi tornare indietro. Un ostacolo naturale mostrato nell'anime è la possibilità sia per i Pokémon che per i loro Allenatori di essere colpiti e sballottati dalle onde, anche se un surfista esperto può essere in grado di sfruttarle a proprio vantaggio.

Pokémon usati nella Palestra

Seadra
Cissy Seadra.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Cissy usa Seadra contro lo Squirtle di Ash per la competizione a colpi di Pistolacqua della prima parte della sfida in Palestra. Sembra essere permaloso, visto che colpisce Ash con Pistolacqua dopo che l'ha definito brutto. Pareggia nella gara con Squirtle, così Cissy decide di dichiarare il vincitore con la gara di Surf. Ricompare in un flashback in Una giornata di riposo.

L'unica mossa conosciuta di Seadra è Pistolacqua.

Blastoise
Cissy Blastoise.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Cissy sceglie Blastoise nella gara Pokémon di Surf sull'acqua della seconda parte della Lotta in Palestra di Ash. Viene temporaneamente catturato dal Team Rocket ma riesce a liberarsi facilmente grazie alla sua netta potenza. Blastoise viene scelto contro il Lapras di Ash: per quanto Lapras lo superi in velocità, Blastoise compete con la sua forza. La strategia di Cissy è quella di far speronare Lapras dal suo Blastoise per far cadere Ash e potersi mettere in vantaggio. Quando lei ed il suo Pokémon sono quasi alla linea di traguardo, si imbattono in una grande onda: mentre Ash viene salvato dal Geloraggio di Lapras, Cissy cade da Blastoise non appena vengono colpiti. Blastoise reagisce prontamente e salva Cissy prima che tocchi l'acqua, ma ormai Ash e Lapras sono riusciti a superare la linea di arrivo, grazie al fatto che Ash ha ordinato al suo Pokémon di congelare l'acqua e di muoversi quindi sul ghiaccio. Ricompare in un flashback in Una giornata di riposo, in uno in L'isola del drago e in un altro in I pirati.

L'unica mossa conosciuta di Blastoise è Idropompa, anche se probabilmente conosce anche Surf, visto che Cissy lo cavalca come fa il giocatore nei videogiochi.