Nancy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nancy

Nancy è un personaggio del giorno di Rivalità fra isole.

Storia

Nancy vive sull'Isola C, una delle Isole A-B-C. Studia presso una scuola sull'Isola A. Diversamente da molti abitanti dell'Isola C, preferisce i Gorebyss agli Huntail. Per questo motivo, ha una rivalità con Keith dell'Isola B, che preferisce gli Huntail.

Lei ed il gruppo si uniscono al Professor Birch per visitare le isole C e B per scoprire qualcosa di più sui Clamperl e sulla loro famiglia evolutiva. Dopo che Birch ha scoperto che le acqua delle isole presentano l'estratto di Dente Abissi o di Squamabissi, Nancy si unisce nuovamente a loro. Sull'Isola C, Nancy trova un Dente Abissi e lo dà a Keith. In modo simile, Keith finisce per trovare una Squamabissi sull'Isola B e la regala a Nancy, che la usa per far evolvere il suo Clamperl nel tanto desiderato Gorebyss.

Quando tutti tornano al Centro Pokémon sull'Isola A, il Team Rocket intrappola con una rete Gorebyss mentre Nancy sta ammirano il suo nuovo Pokémon. Ash affronta i cattivi e recupera il Pokémon. Nancy e Keith uniscono quindi le forze e sconfiggono il Team Rocket con i loro Gorebyss ed Huntail. Successivamente, Nancy mostra il suo Gorebyss, ponendo fine al grande conflitto tra le Isole A-B-C Islands su chi sia il migliore tra Gorebyss ed Huntail.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Nancy nell'anime:

Clamperl→Gorebyss

Gorebyss si è evoluto da Clamperl dopo aver trovato una Squamabissi sull'Isola B. Il fatto è che, anche se l'Isola C preferisce gli Huntail, Nancy ha scelto di far evolvere il suo Clamperl in Gorebyss.

Le mosse conosciute di Gorebyss sono Ferroscudo, Pistolacqua, Agilità, Idropulsar e Confusione.

Doppiatrici