Mr. Saridakis

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mr. Saridakis

Mr. Saridakis è un personaggio del giorno di La leggenda del lago.

Storia

Saridakis da bambino mentre viene salvato da Galea e Dragonair

Dopo una traumatica esperienza nella sua infanzia dove per poco non affogò in un lago mentre stava pescando (venne salvato da una persona sconosciuta), Mr. Saridakis divenne determinato a comprare il lago e a costruirci un parco a tema sulle sue sponde. Tuttavia, Tiffany, che possiede una casa galleggiante assieme a sua nonna Galea ormeggiata su una riva, si rifiuta di vendere il lago, così usa il suo Crawdaunt per spaventare tutti i pescatori.

Ash sfida Mr. Saridakis in una lotta per decidere il destino del lago ed usa Corphish, mentre l'uomo usa Crawdaunt. Tuttavia, il Team Rocket interferisce nello scontro e rapisce Crawdaunt. Durante il tentativo di salvarlo, Mr. Saridakis cade nel lago e viene salvato da Galea e da un Dragonair, che vive nel lago. Realizza che i due lo avevano salvato anche da bambino e, in segno di gratitudine, decide di cancellare il suo piano.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Mr. Saridakis nell'anime:

In mano

Crawdaunt

Crawdaunt è l'unico Pokémon conosciuto di Mr. Saridakis. Durante la sua permanenza in un lago di Kanto, spaventa tutti i visitatori. Successivamente, Ash lo afferra mentre lui ed i suoi amici stanno pescando. Ash lo affronta con Corphish e vince, distruggendo nel frattempo le canne da pesca dei ragazzi. Mentre il gruppo, Tiffany e Galea sono alla ricerca di Crawdaunt, la ragazza lo trova su di un letto di rocce, così scoprono che il Pokémon appartiene a Mr. Saridakis, che vuole comprare il lago per costruire sulle sue sponde una parco a tema. Ash lo sfida in una lotta con il suo Corphish per decidere il destino del lago. Corphish riesce a passare in vantaggio grazie all'allenamento sostenuto con il Vaporeon di Galea poco prima. Arriva il Team Rocket ed interrompe lo scontro rapendo Crawdaunt ed il Pikachu di Ash, ma i cattivi vengono sconfitti dall'appena imparato Rapigiro dello Squirtle di Vera. Dopo che Mr. Saridakis è stato salvato da un Dragonair che vive lì, interrompe l'incontro tra Corphish e Crawdaunt.

Le mosse conosciute di Crawdaunt sono Presa, Bollaraggio e Martellata.

Amico

Dragonair

Dragonair vive nel lago in cui Mr. Saridakis pescava da bambino. Un giorno, vi cadde dentro e Dragonair lo salvò. Nel presente, prova a comprare il lago, ignorando la sua esperienza d'infanzia. Tuttavia, dopo aver sconfitto il Team Rocket, lo stesso Dragonair lo salva ancora una volta da una caduta dalla barca. Ciò gli fa decidere di cancellare i suoi piani.

Non si conosce alcuna mossa di Dragonair.

Doppiatori