Galea

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Galea

Galea è un personaggio del giorno di La leggenda del lago.

Storia

Galea vive nei pressi di un lago a Kanto, in una casa galleggiante assieme alla nipote, Tiffany.

Galea sfida inaspettatamente Ash, avendo riconosciuto la potenza del suo Corphish. Sfrutta l'opportunità anche per insegnargli ad usare i dintorni per le lotte. Il suo Vaporeon cambia velocemente il match sulla terra in un match in acqua, dove Corphish non riesce a pareggiare la sua velocità e rimane imbrigliato nelle alghe. Successivamente, assieme ad un Dragonair selvatico, si getta nel lago e salva Mr. Saridakis dall'annegamento per la seconda volta, con la prima avvenuta quando erano bambini.

Prima del salvataggio di Mr. Saridakis, Galea e Tiffany hanno passato un anno di duro lavoro a causa del suo Crawdaunt, che minacciava nel tentativo di vendergli la loro terra, spaventando allo stesso tempo i Pokémon del lago. Dopo che Mr. Saridakis ha abbandonato il suo piano di sviluppo da diversi milioni, Galea vede che i Pokémon del lago ritornano, ripristinando la loro attività di pesca di famiglia.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Galea nell'anime:

In mano

Vaporeon
Galea Vaporeon.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Galea usa il suo Vaporeon per allenare il Corphish di Ash prima che affronti il Crawdaunt di Saridakis. Vaporeon riesce a battere Corphish grazie ai suoi rapidi movimenti.

Le mosse conosciute di Vaporeon sono Idropompa, Attacco Rapido e Scudo Acido.

Amico

Dragonair

Questo Dragonair vive nel lago dove risiedono Galea e sua nipote. Salva Saridakis dopo che è caduto in acqua sia da giovane che nel presente.

Non si conosce alcuna mossa di Dragonair.

Doppiatrici