Mr. Parker

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mr. Parker

Mr. Parker è il personaggio del giorno in Supereroi.

Storia

Mr. Parker nei panni di Gligarman

Mr. Parker possiede e conduce un negozio di giocattoli in una città situata da qualche parte tra la Valle dei Draghi ed Azalina, meglio conosciuto con il suo pseudonimo da supereroe Gligarman (giapponese: グライガーマン Gligerman) prima di ritirarsi.

Il personaggio di Gligarman è stato inventato da Mr. Parker in modo da poter creare un business per il suo negozio. Recitando come Gligarman e creando statuette, giocattoli ed altro merchandise, riesce a vendere il tutto agli abitanti del suo paese che sono orgogliosi del proprio supereroe. Per aiutare a sconfiggere il crimine, Mr. Parker (da Gligarman) usa il suo Pokémon Gligar e la sua "Moto Gligar", un modello di moto. Come gli altri supereroi del mondo reale, Gligarman usa una base segreta-la Grotta Gligar- posta sotto la sua magione. Anche se una volta era in forma, l'età di Gligarman comincia ad avere il suo peso, ingrassando vistosamente. La cosa lo porta a trovarsi in difficoltà nell'essere un supereroe.

Mr. Parker viene mostrato per la prima volta nel suo costume di Gligarman e, senza rivelare la sua vera identità, aiuta a salvare Togepi dal Team Rocket. Ash ed i suoi amici lo incontrano poi nel suo negozio di giocattoli e l'uomo deve cercare di mantenere segreta la usa identità. Il fatto che a Togepi piaccia il suo negozio suggerisce che lo hanno già incontrato e Mr. Parker, per sbaglio, chiama Misty per nome, anche se la ragazza non glielo ha mai menzionato. Dopo alcune domande, Mr. Parker e sua figlia Latoya confessano tutto e portano i tre a visitare la loro magione. Qui, viene rivelato che la salute cagionevole di Mr. Parker lo sta costringendo a ritirarsi. Ha in mente di chiedere ad Ash di diventare il suo sostituto ma, complice un altro intervento del Team Rocket, compare un nuovo supereroe a salvare la situazione: Gligirl, che in realtà è Latoya. La città ha un nuovo supereroe e Gligarman può appendere il costume al chiodo e ritornare alla sua vita ordinaria di Mr. Parker.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Mr. Parker nell'anime:

Gligar
Mr Parker Gligar.png
Debutto: Supereroi
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Katsuyuki Konishi

Il Gligar di Mr. Parker è la sua spalla quando diventa Gligarman e compare per la prima volta ad Ash e ai suoi amici nella foresta, saltando di albero in albero prima di scomparire. Ricompare poi con Gligarman quando il Team Rocket cattura il gruppo: salva il Togepi di Misty, prima di attaccare Jessie e far scappare il Team Rocket in preda al dolore. Compare successivamente nella "Grotta Gligar", dove da il benvenuto ai ragazzi, oltre che alla figlia di Mr. Parker, Latoya. All'improvviso, scoprono il Team Rocket nell'edificio che sta catturando lo staff con James e Meowth travestiti da "Metapod Men". Si dirigono immediatamente al piano di sopra e affrontano i cattivi, con Gligar che riesce a fermare James, ma Jessie e Meowth scappano a bordo del loro Spinarak robot.

Dopo che è comparsa una nuova supereroina chiamata "Gligirl" (il nuovo travestimento della figlia di Mr. Parker), questa ordina a Gligar di liberare Mr. Parker, Ash e Pikachu, cosa che riesce a fare con successo e, con l'aiuto di Pikachu, riesce a spedire in orbita i cattivi. Alla fine, Latoya e Mr. Parker discutono brevemente su chi sarà il proprietario di Gligar prima di dire addio ad Ash e ai suoi amici.

Le mosse conosciute di Gligar sono Velenospina e Comete.

Doppiatori

Curiosità

  • Diversamente dagli altri Gligar dell'anime, il costume di Gligarman è colorato come i Gligar dei giochi prima della quinta generazione.
  • Gligarman è ovviamente una parodia di Batman. Il suo vero nome, Mr. Parker, potrebbe essere un riferimento a Peter Parker (la cui identità segreta è il supereroe Uomo Ragno).