Latoya Parker

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Latoya Parker
Latoya nei panni di Gligirl

Latoya Parker è uno dei personaggi del giorno di Supereroi.

Storia

Il padre di Latoya, Mr. Parker, è il proprietario di un negozio di giocattoli che vende le statuette del supereroe preferito della città, Gligarman. Viene rivelato poi ad Ash e ai suoi amici che lo stesso Mr. Parker è Gligarman, che indossa un costume color porpora per combattere il crimine e—cosa forse ancora più importante—per aumentare le vendite del suo negozio. Ora che è diventato troppo vecchio per adempire correttamente ai suoi compiti, Latoya prende il suo ruolo sotto le mentite spoglie di Gligirl.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Latoya Parker nell'anime:

Preso in prestito

Gligar
Latoya Gligar.png
Debutto: Supereroi

Latoya usa il Gligar di suo padre quando Mr. Parker, Ash e Pikachu vengono catturati dallo Spinarak robot. Ordina a Gligar di liberarli, cosa che riesce a fare con successo, e, con l'aiuto di Pikachu, spedisce in orbita il Team Rocket. Alla fine, Latoya e Mr. Parker discutono brevemente su chi sarà il proprietario di Gligar prima di dire addio ad Ash e ai suoi amici.

Le mosse conosciute di Gligar sono Velenospina e Comete.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome di Gligirl è la parodia di Batgirl. Il suo cognome, Mr. Parker, potrebbe essere un riferimento a Peter Parker (la cui identità segreta è il supereroe Uomo Ragno).
  • Il suo vero nome, Latoya, contiene "toy", probabilmente un riferimento al negozio di giocattoli di suo padre.