Michelle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Michelle con il suo Bagon

Michelle è un personaggio del giorno di Voglia di volare.

Storia

Mentre si stanno dirigendo a Brunifoglia, Ash ed i suoi amici notano un Bagon che cerca di saltare da un dirupo. Si scopre quindi che il Pokémon appartiene a Michelle, che informa Ash e gli altri che vuole evolversi in Salamence per poter finalmente volare.

Quando Meowth viene a sapere la cosa, decide immediatamente di aiutare Bagon a realizzare il suo sogno, cercando anche di portare il Pokémon Drago dalla parte del Team Rocket. Usando un jet pack, afferra Bagon e vola via con lui. Grazie ad Ash e ai suoi Pokémon, Bagon viene salvato dal trio e, immediatamente dopo il suo salvataggio, si evolve in Shelgon.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Michelle nell'anime:

Bagon→Shelgon
Michelle Bagon.png
Michelle Shelgon.png
Doppiatore inglese: Darren Dunstan

Shelgon desidera ardentemente volare già da quando era un Bagon. La prima cosa che fa è andare sul dirupo più alto e saltare giù, finendo ogni volta per ferirsi gravemente. Ash ed i suoi amici lo vedono e corrono a salvarlo. La sua proprietaria, Michelle, li scambia per dei ladri, ma Max le dice che stanno solo cercando di aiutare Bagon.

Dopo che l'incomprensione è stata risolta, Michelle accetta di lottare con Ash, che usa Pikachu. Nel mezzo dell'incontro, il Team Rocket rapisce il Pokémon del ragazzo, ma Bagon vola grazie ad un jet pack e lo salva. Pikachu sconfigge quindi i cattivi con Fulmine. Dopo il salvataggio, Bagon si evolve in Shelgon, sorprendendo i presenti. Ora a Shelgon manca solo un passo prima di diventare un Salamence per poter finalmente volare.

L'unica mossa conosciuta di Shelgon è Bottintesta.

Doppiatrici