Keith (AG095)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stai cercando il personaggio del giorno di Una bella lezione, vedi Keith (EP049).

Keith

Keith è un personaggio del giorno di Rivalità fra isole.

Storia

Keith vive sull'Isola B, una delle Isole A-B-C. Preferisce gli Huntail ai Gorebyss. Per questo motivo, ha una rivalità con Nancy dell'Isola C, che preferisce i Gorebyss.

Lui ed il gruppo si uniscono al Professor Birch per visitare le isole C e B per scoprire qualcosa di più sui Clamperl e sulla loro famiglia evolutiva. Dopo che Birch ha scoperto che le acqua delle isole presentano l'estratto di Dente Abissi o di Squamabissi, Keith si unisce nuovamente a loro. Sull'Isola C, Nancy trova un Dente Abissi e lo dà a Keith. In modo simile, Keith finisce per trovare una Squamabissi sull'Isola B e la regala a Nancy, che la usa per far evolvere il suo Clamperl nel tanto desiderato Gorebyss.

Quando il Team Rocket prova a rapire i suoi Pokémon e quelli di Nancy, il Grovyle di Ash li libera con Fendifoglia. Successivamente, collaborano tutti assieme per sconfiggere il robot e spedire in orbita i cattivi. Grazie alla situazione, Keith e Nancy riescono finalmente a diventare amici, prima di dire addio ad Ash e ai suoi amici.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Keith nella serie animata:

Clamperl→Huntail
Keith Clamperl.png
Keith Huntail.png
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Huntail si è evoluto da Clamperl dopo aver trovato un Dente Abissi sull'Isola C. Il fatto è che, anche se l'Isola B preferisce i Gorebyss, Keith ha scelto di far evolvere il suo Clamperl in Huntail.

Le mosse conosciute di Gorebyss sono Ferroscudo, Pistolacqua, Morso, Idropulsar e Stridio.

Doppiatori