Isola del Paladino

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Isola Ganryū)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Isola del Paladino
Bandiera EN-US.png Paladin Island
Bandiera Giappone.png ガンリュウ島 (Ganryū shima)
Isola Ganryū.png
L'Isola del Paladino
Debutto

L'Isola del Paladino è la diciassettesima isola che Ash, Iris e Spighetto visitano durante il loro viaggio attraverso le Isole Cristalline. L'isola è famosa per il faro dove il più forte Allenatore della regione di Unima e quello di Sinnoh si affrontarono molti anni fa.

Il faro dell'Isola del Paladino

Quando Ash ed i suoi amici raggiungono l'isola per nave, Porter informa Spighetto che c'è una chiamata per lui dai suoi fratelli Chicco e Maisello. Anche loro sono diretti verso l'isola, visto che c'è un problema alla Palestra di Levantopoli che risponde al nome di Frida, un'Allenatrice che ha già sconfitto i due con i suoi Pokémon di tipo Ghiaccio e vuole far chiudere la Palestra.

Sull'isola, Ash ed i suoi amici decidono di pranzare, quando vengono avvicinati da un Abomasnow, che attacca a tradimento il Pansage di Spighetto. Si scopre che l'Abomasnow appartiene a Frida: in quel momento, arrivano Chicco e Maisello e spiegano cos'è successo alla Palestra al loro fratello. Spighetto pertanto affronta Frida per salvare la sua Palestra. Visto che Frida è originaria di Sinnoh, questo incontro implica un'altra lotta tra un Allenatore di Unima ed uno di Sinnoh sull'isola, proprio come nel passato. Dopo un duro scontro tra il Pansage di Spighetto e l'Abomasnow di Frida, Spighetto riesce a vincere e a salvare la Palestra.

Curiosità

In altre lingue

FFB200FFB200