Guardiano del parco

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il guardiano del parco

Il guardiano del parco è un personaggio del giorno di Uno strano parco. Lavora nel Parco Lotta.

Storia

Il guardiano compare per la prima volta mentre entra in una stanza dove un travestito Team Rocket sta lavorando per lui. Porta con sé delle altre Poké Ball oltre a quelle che il trio sta già pulendo Nonostante il Team Rocket sostenga che sono loro a fare il lavoro duro, lui ride dicendo che lui è andato a fare shopping.

Successivamente, quando il Team Rocket scappa con le Poké Ball ed il Pikachu di Ash, il guardiano li insegue dicendogli che le Poké Ball appartengono al Parco Lotta. Dopo che il Totodile di Ash ed il Politoed di Misty hanno fatto precipitare la loro mongolfiera, Jessie e James fanno uscire Venusaur, Charizard e Blastoise per affrontare Ash ed i suoi amici, ma i Pokémon si rivoltano contro di loro dato che loro obbediscono solo al parco e li spediscono in orbita.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del guardiano nell'anime:

Pokémon a nolo del Parco Lotta

Vari Pokémon
Parco Lotta Pokémon a nolo.png

Il Parco Lotta ha una grande varietà di Pokémon, molti dei quali compaiono solo sul display nell'area d'ingresso. Questi Pokémon hanno già lottato contro degli avversari e non sono disponibili al noleggio quando arrivano Ash ed i suoi amici.

Non si conosce alcuna mossa di questi Pokémon.

Venusaur
James Venusaur.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Venusaur appartiene al Parco Lotta. Viene preso in prestito da James quando affronta Ash ed il suo Cyndaquil, vincendo nonostante lo svantaggio di tipo. I suoi attacchi Frustata e Foglielama sono abbastanza potenti da tagliare gli alberi.

Venusaur viene usato nuovamente per lottare contro Ash ed i suoi amici, ma si rivolta contro il Team Rocket e li spedisce in orbita.

Le mosse conosciute di Venusaur sono Foglielama, Azione, Frustata e Solarraggio.

Charizard (x2)
Jessie Charizard EP248.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Shin'ichirō Miki

I Charizard sono altri Pokémon che appartengono al Parco Lotta. Il primo Charizard compare alla reception assieme a diversi altri Pokémon a nolo, anche se non è disponibile dato che deve riprendersi. Un secondo esemplare viene preso in prestito da Jessie per affrontare Ash ed il suo Totodile, ma perde. Conduce buona parte dell'incontro, ma Totodile usa Pistolacqua per raggiungere in quota Charizard e sconfiggerlo con un'altra Pistolacqua.

Charizard viene usato nuovamente per lottare contro Ash ed i suoi amici, ma si rivolta contro il Team Rocket e li spedisce in orbita.

Le mosse conosciute di Charizard sono Fossa, Codacciaio, Visotruce e Lanciafiamme.

Blastoise
Jessie Blastoise.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Blastoise è il terzo Pokémon appartenente al Parco Lotta. Viene preso in prestito sempre da Jessie per affrontare Ash ed il suo Pikachu. Nonostante usi mosse potenti, come Idropompa che per poco non sconfigge Pikachu, questi riesce a contrastarlo e a sconfiggerlo con Fulmine ed un Tuono che spacca il terreno. Jessie lo richiama velocemente prima che venga dichiarato ufficialmente il risultato del match.

Blastoise viene usato nuovamente per lottare contro Ash ed i suoi amici, ma su rivolta contro il Team Rocket e li spedisce in orbita.

Le mosse conosciute di Blastoise sono Capocciata, Bolla, Ritirata ed Idropompa.