Georgio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Georgio

Georgio è un personaggio del giorno di Un appuntamento con Delcatty.

Storia

Georgio è un ragazzo molto timido e gentile che vive a Celestopoli. Manda una lettera a Misty dicendole che gli piace. La sfida in una lotta e, se la ragazza perde, deve accettare un appuntamento con lui per andare a vedere la partita di Baseball tra gli Electabuzz e gli Starmie. Casey ed il suo Meganium assistono all'incontro. Prima che inizi il match, il Delcatty di Georgio viene rapito da Butch e Cassidy.

L'incontro può proseguire dopo che Misty, Casey e Georgio hanno sconfitto i due cattivi e salvato Delcatty. Misty vince e promette a Georgio che lotteranno ancora un giorno. Casey vuole andare a vedere la partita di baseball, ma deve affrontare Georgio per avere il biglietto. Anche se lei ed Elekid perdono, Georgio decide comunque di portarla con se alla partita.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Georgio nell'anime:

Pelipper
Georgio Pelipper.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Pelipper viene usato per la prima volta per consegnare una lettera a Misty, dove Georgio le ha scritto che gli piace. Successivamente, Pelipper viene usato per fermare Butch e Cassidy dal rapire Delcatty.

L'unica mossa conosciuta di Pelipper è Pistolacqua.

Delcatty
Georgio Delcatty.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Delcatty è il Pokémon lottatore principale di Georgio. Affronta il Corsola di Misty ma, prima che il match possa incominciare, Butch e Cassidy del Team Rocket lo rapiscono. Georgio, Misty e Casey riescono a fermarli e a salvare Delcatty, così la lotta può cominciare. Delcatty conosce una gran varietà di mosse, ma viene comunque sconfitto da Corsola. Delcatty viene usato anche contro l'Elekid di Casey, riuscendolo a sconfiggere nonostante abbia appena terminato un incontro.

Le mosse conosciute di Delcatty sono Doppioteam, Codacciaio, Sdoppiatore e Geloraggio.

Doppiatori

Curiosità