Genitori di Angie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
I genitori di Angie

I genitori di Angie sono dei personaggi del giorno di Se la sciarpa ti sta bene, indossala! ed i genitori di Angie. Non hanno ricevuto dei nomi né nella versione giapponese che in quella italiana.

Storia

La madre di Angie è amorevole, mentre il padre è molto fiero. Conducono una Pensione Pokémon a Flemminia, ma la lasciano nelle mani di Angie quando hanno degli altri impegni da sbrigare. Dato che viene allenato troppo da Angie, un Lickitung che è stato lasciato loro si evolve, cosa che fa arrabbiare i proprietari della Pensione.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti dei genitori di Angie nell'anime:

Si prendono cura di

Lickilicky
Angie Lickitung.png
Angie Lickilicky.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Dopo l'Accademia Pokémon estiva, ad Angie viene chiesto di prendersi cura del Lickitung di un Allenatore dai suoi genitori, dato che devono partire per un viaggio. Orgogliosa di poter impressionare i suoi genitori, Angie lavora troppo duramente per allenare Lickitung, pensando di insegnargli Rotolamento e facendolo evolvere in Lickilicky.

Sapendo di essere finita nei guai per aver fatto evolvere il Pokémon di un altro Allenatore, e dato che Lickilicky si rifiuta di rientrare nella sua Poké Ball, Angie lo nasconde in una grotta. Tuttavia, Lickilicky scappa e la gente comincia a credere che sia il Mostro con la Sciarpa, dato che Angie gliene ha fatta indossare una. Il Team Rocket prova a catturarlo anche dopo aver scoperto che non è un mostro, ma Angie riesce ad impartire degli ordini al Pokémon e a sconfiggere i cattivi. Anche se i genitori sono preoccupati per l'evoluzione, il suo Allenatore non potrebbe essere più felice per la cosa, dato che lui stesso non riusciva a far evolvere il suo Pokémon.

Le mosse conosciute di Lickilicky sono Avvolgibotta, Schianto e Rotolamento.

Doppiatori