Floette/Forme

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

I Floette possono avere cinque forme differenti che cambia in base al colore del fiore: Fiore Rosso, Fiore Arancione, Fiore Giallo, Fiore Blu e Fiore Bianco. Il colore del fiore, che è puramente estetico, non è intercambiabile e viene mantenuto con l'evoluzione.

In Pokémon X e Y, i Floette Fiore Rosso, Fiore Blu e Fiore Giallo sono disponibili tramite Safari Amici, di conseguenza solamente i Flabébé con i fiori di questi colori possono avere l'abilità speciale. In Pokémon Ultrasole e Ultraluna, i Floette Fiore Rosso appaiono nel Prato Ula Ula e i Flabébé Fiore Arancione e Fiore Bianco appaiono solamente nelle lotte con rinforzi di un Flabébé Fiore Rosso. I Floette Fiore Blu appaiono nel Prato Poni.

Aspetto

Fiore Rosso
Homef670.png
Fiore Giallo
Homef670G.png
Fiore Arancione
Homef670A.png
Fiore Blu
Homef670Bl.png
Fiore Bianco
Homef670Bi.png

Nei giochi

In Pokémon X e Y

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS7.png

Durante la storia di Pokémon X e Y, è presente un'ulteriore forma alternativa di Floette che appartiene ad AZ. Il fiore di questo Pokémon è diverso dagli altri: il suo design ricorda l'Arma Suprema ed è formato dai colori blu, rosso e bianco, che rappresentano i colori della bandiera francese. Questo Floette, la cui forma è nota come Fiore Eterno, non è mai stato distribuito ufficialmente, ma è presente nei dati di tutti i giochi di sesta e settima generazione e può utilizzare la mossa esclusiva Luce Nefasta.

Fiore Eterno
Floette di AZ.png

In altre lingue

Fiore Rosso

Fiore Giallo

Fiore Arancione

Fiore Blu

Fiore Bianco

Fiore Eterno