Floette/Forme

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Le Floette possono avere cinque forme differenti che cambiano in base al colore del fiore: Fiore Rosso, Fiore Arancione, Fiore Giallo, Fiore Blu e Fiore Bianco. Il colore del fiore, che è puramente estetico, non è intercambiabile e viene mantenuto con l'evoluzione.

In Pokémon X e Y, le Floette Fiore Rosso, Fiore Blu e Fiore Giallo sono disponibili tramite Safari Amici, di conseguenza solamente le Flabébé con i fiori di questi colori possono avere l'abilità speciale. In Pokémon Ultrasole e Ultraluna, le Floette Fiore Rosso appaiono nel Prato Ula Ula e le Flabébé Fiore Arancione e Fiore Bianco appaiono solamente nelle Lotte con rinforzi di una Flabébé Fiore Rosso. Le Floette Fiore Blu appaiono nel Prato Poni.

Aspetto

Fiore Rosso
Fiore Giallo
Fiore Arancione
Fiore Blu
Fiore Bianco

Nei giochi

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

In Pokémon X e Y e Leggende Pokémon: Z-A, è presente un'ulteriore forma alternativa di Floette che appartiene ad AZ. Il fiore di questo Pokémon è diverso dagli altri: il suo design ricorda l'arma suprema ed è formato dai colori blu, rosso e bianco, che rappresentano i colori della bandiera francese. Questa Floette, la cui forma è nota come Fiore Eterno, non è mai stata distribuita ufficialmente, ma è presente nei dati di tutti i giochi di sesta e settima generazione e può utilizzare la mossa esclusiva Luce Nefasta.

Fiore Eterno

In altre lingue

EF70EFEF70EF

Fiore Rosso
Fiore Giallo
Fiore Arancione
Fiore Blu
Fiore Bianco
Fiore Eterno