da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Le Floette possono avere cinque forme differenti che cambiano in base al colore del fiore: Fiore Rosso, Fiore Arancione, Fiore Giallo, Fiore Blu e Fiore Bianco. Il colore del fiore, che è puramente estetico, non è intercambiabile e viene mantenuto con l'evoluzione.
In Pokémon X e Y, le Floette Fiore Rosso, Fiore Blu e Fiore Giallo sono disponibili tramite Safari Amici, di conseguenza solamente le Flabébé con i fiori di questi colori possono avere l'abilità speciale. In Pokémon Ultrasole e Ultraluna, le Floette Fiore Rosso appaiono nel Prato Ula Ula e le Flabébé Fiore Arancione e Fiore Bianco appaiono solamente nelle Lotte con rinforzi di una Flabébé Fiore Rosso. Le Floette Fiore Blu appaiono nel Prato Poni.
Aspetto
Nei giochi

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.
In Pokémon X e Y e Leggende Pokémon: Z-A, è presente un'ulteriore forma alternativa di Floette che appartiene ad AZ. Il fiore di questo Pokémon è diverso dagli altri: il suo design ricorda l'arma suprema ed è formato dai colori blu, rosso e bianco, che rappresentano i colori della bandiera francese. Questa Floette, la cui forma è nota come Fiore Eterno, non è mai stata distribuita ufficialmente, ma è presente nei dati di tutti i giochi di sesta e settima generazione e può utilizzare la mossa esclusiva Luce Nefasta.
In altre lingue
EF70EFEF70EF