Erboristeria

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Ogni regione, a partire da Johto, ha un'erboristeria. Questi negozi vendono solo erbe medicinali. Gli articoli sono gli stessi in ogni regione: Polvenergia, Polvocura, Radicenergia e Vitalerba.

Posizione

Prezzi

I prezzi delle erbe, in tutte le regioni con erboristerie, sono:

800Dollaro Pokémon.svg
500Dollaro Pokémon.svg
2800Dollaro Pokémon.svg
450Dollaro Pokémon.svg


Effetti

Tutte e quattro le erbe in qualche modo guariscono il Pokémon su cui viene utilizzata un'erba, ma fanno diventare il Pokémon meno amichevole. La Radicenergia restituisce 200 PS ad un Pokémon. La Polvenergia restituisce 50 PS ad un Pokémon. La Vitalerba restituisce tutti i PS ad un Pokémon. La Polvocura guarisce qualsiasi Problema di stato ad un Pokémon.

Curiosità

  • In sostituzione di una vera e propria Erboristeria, in Rosso Fuoco e Verde Foglia è presente un uomo in una casa a nord di Celestopoli che offre erbe in cambio di Farina di Bacche. Qui, Polvenergia e Polvocura possono essere ottenute per 50 unità di Farina di Bacche, Radicenergia per 80 e Vitalerba per 300.
  • Nella Terza e in quarta generazione i Pokémon hanno un proprio gusto preferito. Ad ogni modo, anche se questo è Amaro e verranno date loro delle erbe, permane l'effetto che i Pokémon saranno meno amichevoli.