Edmund

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Edmund

Edmund è un personaggio del giorno di Ha inizio il torneo Donamite! ed è il primo avversario di Stephan al Torneo Donamite.

Storia

Si dice che ogni volta che Edmund lotta presto ci sarà un temporale improvviso. Ciò è servito a fargli ricevere il soprannome di "Rain Man". La sua lotta con Stephan non fa eccezione e sembra che la vittoria sia in mano sua grazie all'abilità Nuotovelox del suo Seismitoad. Tuttavia, non ha fatto i conti con il fatto che Seismitoad è già ferito e per questo rallenta, portandolo alla sconfitta.

Edmund è un ragazzo molto calmo e timido, ma durante la lotta diventa molto aggressivo. È un Allenatore strategico ed adattabile, ordinando spesso a Seismitoad di usare una combinazione di velocità e Colpodifango per tenere a distanza i suoi avversari.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Edmund nell'anime:

Seismitoad
Edmund Seismitoad.png
Doppiatore giapponese: Kensuke Satō
Doppiatore inglese: Carter Cathcart

Seismitoad è l'unico Pokémon conosciuto di Edmund e viene usato nel primo round del Donamite contro il Sawk di Stephan. La sua abilità Nuotovelox gli permette di guadagnare velocità nelle lotte, ma non è sufficiente. Le sue zampe vengono indebolite dal Calciobasso di Sawk, che lo rallentano, venendo poi sconfitto con Zuffa.

Le mosse conosciute di Seismitoad sono Assorbipugno, Colpodifango e Breccia, mentre la sua abilità è Nuotovelox.

Competizioni Pokémon

Edmund ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori