Clara

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Clara

Clara è un personaggio del giorno di Un Pokémon generoso e Simpatia a prima vista.

Storia

Clara incontra Ash ed i suoi amici per la prima volta quando il ragazzo viene colpito dal Sonnifero di un Oddish selvatico mentre cerca di riprendere il proprio Pikachu da un Turtwig selvatico. Clara lo porta quindi, assieme a Brock e Lucinda, al suo cottage, dove da ad Ash una pozione per farlo risvegliare. Dopo essersi svegliato, chiede subito di Pikachu e Clara lo tranquillizza dicendogli che va tutto bene. Spiega che Turtwig si sta prendendo cura della sicurezza di Pikachu e che è un Pokémon molto premuroso.

Clara inizia quindi a raccontare come ha incontrato Turtwig: spiega che lo ha trovato esausto e gli diede del cibo. All'inizio il Pokémon era troppo orgoglioso per accettare, ma il suo stomaco disse altro ed iniziò subito a mangiare. Dopo che Ash ha stretto amicizia con Turtwig, con sua grande sorpresa questi gli salta in testa e comincia a morderla. Clara spiega che Turtwig morde la testa solo alle persone che gli piacciono veramente. Dimostra la cosa quando il Pokémon le si avvicina, ma la donna ha pronto un ramoscello da fargli mordere al posto della sua testa.

Alla fine, dopo aver sconfitto il Team Rocket, Clara vede che Turtwig ed Ash lavorano insieme alla perfezione e gli suggerisce di catturarlo. Ash accetta e, dopo aver lottato con Turtwig, lo cattura.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Clara nell'anime:

Amici

Turtwig di Ash
Turtwig
Articolo principale: Torterra di Ash

Clara riconosce Turtwig come un amico ed il protettore della comunità. Quando la donna lo ritrovò ferito e lo curò, il Pokémon la ringraziò rimanendo nei paraggi e diventando il leader della zona. Clara scopre che Turtwig vuole lottare con Ash dopo aver spedito in orbita il Team Rocket. Ash vince e cattura Turtwig.

Debutto Un Pokémon generoso e Simpatia a prima vista
Doppiatori
Giapponese Shin'ichirō Miki
Inglese Billy Beach
Linoone di Clara
Linoone
Clara si prende cura di Linoone quando viene ferito mentre Pikachu e Turtwig stanno lottando. Brock Clara lo curano e lo rimettono in forma.

Non si conosce alcuna mossa di Linoone.

Debutto Un Pokémon generoso e Simpatia a prima vista

Doppiatrici